La federazione norvegese di biathlon ha comunicato i nomi degli atleti che prenderanno parte alla tappa di Canmore. Quanto anticipato dai media scandinavi è ora ufficiale: tutti i big del settore maschile diserteranno l'appuntamento canadese.
Mercoledì 27 Gennaio 2016
Infatti in Alberta non saranno della partita i fratelli Bø, Emil Hegle Svendsen e Ole Einar Bjørndalen. Questo significa che mancheranno il secondo, il quarto, il settimo e il decimo della classifica generale di Coppa del Mondo.
Si nota una pesante assenza anche in campo femminile, anche questa ampiamente annunciata. Tiril Eckhoff rimarrà in Europa e non prenderà parte neppure alla successiva tappa statunitense. In Canada mancherà anche Fanny Horn-Birkeland, ma nel suo caso non è escluso un programma analogo a quello di Johannes Bø.
Questi i convocati, come si può notare la squadra maschile è infarcita di seconde linee e verrà addirittura lasciato vacante un pettorale.
UOMINI BIRKELAND Lars Helge (1988) BOGETVEIT Håvard (1992) CHRISTIANSEN Vetle Sjåstad (1992) L'ABEE-LUND Henrik (1986) OS Alexander (1980)
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
2