Alle 14.15 il via della Sprint femminile di Oberhof: Jeanmonnot per confermarsi padrona di CdM, le azzurre si giocano tanto

Jeanmonnot lou e97a9682
Info foto

Laura Riva

Biathloncoppa del mondo 2025/26

Alle 14.15 il via della Sprint femminile di Oberhof: Jeanmonnot per confermarsi padrona di CdM, le azzurre si giocano tanto

Quarto appuntamento stagionale per quanto riguarda la Sprint femminile con tante assenze e qualche ritorno. Mancheranno infatti quattro tra le prime quindici della generale, tra cui le big azzurre con Wierer e Vittozzi, mentre si rivedrà in startlist qualche nome interessante. Le cinque azzurre al via si giocano... la convocazione per Milano Cortina, Lou Jeanmonnot per confermarsi invece leader della overall.

Con le assenze di Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi, che stanno preparando al meglio l'appuntamento olimpico, per l'Italia ci saranno, nella prima gara in quel di Oberhof (con la Sprint anticipata di 24 ore per il pericolo vento di venerdì), Michela Carrara con il 12, Rebecca Passler con il n° 32 e nella seconda metà di gara Hannah Auchentaller (55), Samuela Comola (65) e Linda Zingerle (74), all'esordio stagionale in Coppa del Mondo.

Tutte partiranno con grandi motivazioni, visto che in palio in queste gare (considerando anche la Staffetta e l'Inseguimento del weekend) ci sarà proprio la convocazione per i Giochi di Milano Cortina.

In chiave classifica generale Lou Jeanmonnot vuole confermarsi padrona di CdM e provare la fuga. Dopo la vittoria di Hochfilzen e il secondo posto di Le Grand Bornand, la transalpina parte da favorita, ma per il podio e forse qualcosa in più ci saranno anche le svedesi Hanna ed Elvira Oeberg, la norvegese Maren Kirkeeide e le altre francesi. 

Braisaz ha già trionfato ad Oberhof nel 2024, mentre lo scorso anno ci fu la gara delle sorprese con Botet davanti a tutte a precedere proprio Maren Kirkeeide e la bulgara Todorova. Oltre alle due azzurre, tra le migliori di CdM, non ci saranno neanche Lisa Theresa Hauser e Halvarsson, mentre vanno segnalati i rientri di Jeanne Richard e Selina Grotian. 

Clicca qui per seguire il live timing IBU!

Clicca qui per la startlist completa!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
39
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Biathlon alle Olimpiadi - 4. A Lake Placid 1980 inizia l'era moderna

Biathlon alle Olimpiadi - 4. A Lake Placid 1980 inizia l'era moderna

Alla fine degli anni Settanta il Biathlon cambia volto, ponendo le basi della disciplina così come la si conosce ai giorni nostri. E quella di Lake Placid è la prima edizione dei Giochi Olimpici del Biathlon moderno, con un dominio degli alfieri dell'Unione Sovietica e della DDR.