Val Senales, bloccati i lavori per la costruzione della nuova pista di collegamento con Lazaun

valsenales febbario 2012
Info foto

Val Senales Schnalstal

Alto Adige

Val Senales, bloccati i lavori per la costruzione della nuova pista di collegamento con Lazaun

Sono stati fermati i lavori intrapresi da Funivie Ghiacciai Val Senales per la realizzazione di una nuova pista da Teufelsegg fino a valle a causa di una protesta da parte dell’Alpenverein e la Federazione protezionisti sudtirolesi.

Il progetto, approvato lo scorso febbraio, prevedeva, oltre alla discesa,  la costruzione di un collegamento tra questa e la zona Lazaun mediante un sentiero forestale senza dover essere più costretti a togliere gli sci. La nuova pista sarebbe stata un’alternativa per la parte finale della discesa già esistente che si presenta come una pista nera non adatta alle famiglie con bambini e agli sciatori meno esperti.

È stata fatta una valutazione tecnica e non politica, abbiamo rispettato le 28 prescrizioni imposte”   ha detto il direttore della società, Elmar Pichler Rolle.

Il tribunale ha convocato la prima udienza per il 27 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Fiera Bolzano si prepara a Prowinter 2026: più green e internazionale che mai

Fiera Bolzano si prepara a Prowinter 2026: più green e internazionale che mai

La 25ª edizione di Prowinter 2026 – manifestazione B2B di riferimento per il mondo dell’outdoor e degli sport invernali – tornerà dal 11 al 13 gennaio 2026 presso Fiera Bolzano con rinnovato slancio e una forte attenzione ai temi della sostenibilità.   L'edizione sarà caratterizzata da un ampliamento degli spazi espositivi, con l’istituzione del nuovo Scandinavian Village accanto all' Italian Outdoor Village, dalla partecipazione diretta di grandi marchi internazionali e da un'edizione rinnovata dei Prowinter Award.