Sölden (Ötztal), la stagione 2011/12 inaugura lo skitour Big 3-Rally

Gaislackogl 2
Austria

Sölden (Ötztal), la stagione 2011/12 inaugura lo skitour Big 3-Rally

Riaprirà i primi impianti a fine Settmbre Sölden, nella valle dell’Ötztal, paradiso tirolese della vacanza invernale a meno di due ore da Bolzano, che  annovera 34 impianti di risalita collegati fra di loro da 146 km di piste, in parte dislocate sui due ghiacciai di Rettenbach e Riesenferner.  La località Tirolese per la stagione 2011/12 inaugura un nuovo percorso sciistico da affrontare in una giornata, si chiama “Big 3-Rally”.

Il tour sciistico  raggiunge tre cime oltre  i 3.000 m di quota: Gaislachkogl, Tiefenbachkogl e Schwarze Schneid, il tutto collegato direttamente sci ai piedi. L’escursione si estende per una lunghezza di 50 chilometri con un dislivello di 10.000 m e promette un panorama mozzafiato a 360 gradi sulle vette circostanti.

Su ognuna delle tre vette sono state poste delle originali  piattaforme panoramiche, create da un famoso architetto tedesco. Assolutamente spettacolare la passerella con accesso dalla stazione a monte del Tiefenbachkogl: la pedana di metallo sospesa a due funi d'acciaio sporge per 25 m nel vuoto più assoluto, permettendo una vista stupenda sulla Wildspitze (3774m), la montagna più alta del Tirolo. In cima al monte Gaislachkogl, raggiungibile attraverso la nuova cabionvia di design,  è stato realizzato invece il punto panoramico più esteso del Tirolo, una piattaforma circolare di acciaio e vetro. 
Ad attendere gli sciatori  anche una particolare esperienza gastronomica legata all’alta montagna e ai palati eclettici e raffinati, con specialità gourmet dai grandi contrasti: dalle freschissime ostriche accompagnate da flute di champagne, alla semplice e genuina merenda tirolese a base di speck e formaggio.

2
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

FOTO: Otzal, Tirolo

foto, ultima del Venerdì 17 Ottobre 2008

Si parla ancora di Austria

Passo Pramollo Nassfeld

Un inverno 2025 da record per Nassfeld-Pramollo

Alessandro Genuzio, Venerdì 14 Febbraio 2025
Passo Pramollo Nassfeld

A Pramollo un nuovo weekend sulla neve con tante opportunità

Alessandro Genuzio, Venerdì 23 Febbraio 2024
Austria

Tirolo, precipita una cabinovia. Ci sono feriti gravi

Redazione Turismo, Martedì 9 Gennaio 2024

Ultimi in Regioni

Skiarea Valchiavenna, Regione Lombardia sostiene il rilancio: due nuovi impianti per tornare a sciare in Val di Lei

Skiarea Valchiavenna, Regione Lombardia sostiene il rilancio: due nuovi impianti per tornare a sciare in Val di Lei

La giunta di Regione Lombardia ha approvato lo schema di Atto Integrativo al Patto Territoriale per la promozione e lo sviluppo del sistema degli impianti e del territorio della Valchiavenna. Previsti investimenti per oltre 45 milioni di euro provenienti sia da capitali pubblici (Regione Lombardia, Comune di Madesimo, Comunità Montana della Valchiavenna. Provincia di Sondrio), che privati (Società Skiarea Valchiavenna SpA). Il fulcro del piano riguarda il recupero dell'area sciistica della Val di Lei con la realizzazione di una nuova funivia va e vieni per il Pizzo Groppera e una seggiovia a 6 posti al posto della precedente seggiovia biposto in attività sino al 2023.