A San Domenico di Varzo una nuova cabinovia per il 2016

piste San Domenico Ciamporino (immagine del 2008)
Info foto

piemonte

Piemonte

A San Domenico di Varzo una nuova cabinovia per il 2016

San Domenico di Varzo, piccola località sciistica piemontese della Valdidedro, punta ad innovarsi per la fine del 2016 con una nuova telecabina a otto posti che congiungerà il paese a Ciamporino con fermata intermedia alla Casa Rossa in sostituzione della seggiovia.

C’è solo un impianto di questo tipo in Europa e lo stanno costruendo in Svizzera, sarà sempre con design Porsche, come l’ultima seggiovia inaugurata lo scorso autunno. La novità sarà poi la fermata intermedia sotto terra, quasi come fosse una stazione della metropolitana: sarà così un impianto a bassissimo impatto ambientale” ha detto Andrea Malagoni, responsabile tecnico della San Domenico ski.

Oltre alla nuova cabinovia, che sarà denominata “San Domenico - Alpe Ciamporino”, verrà realizzata la nuova pista Alpe Ciamporino, una pista di rientro verso la stazione di valle, un impianto di innevamento Casa Rossa – Pista Ciamporino e un parcheggio interrato multipiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Fiera Bolzano si prepara a Prowinter 2026: più green e internazionale che mai

Fiera Bolzano si prepara a Prowinter 2026: più green e internazionale che mai

La 25ª edizione di Prowinter 2026 – manifestazione B2B di riferimento per il mondo dell’outdoor e degli sport invernali – tornerà dal 11 al 13 gennaio 2026 presso Fiera Bolzano con rinnovato slancio e una forte attenzione ai temi della sostenibilità.   L'edizione sarà caratterizzata da un ampliamento degli spazi espositivi, con l’istituzione del nuovo Scandinavian Village accanto all' Italian Outdoor Village, dalla partecipazione diretta di grandi marchi internazionali e da un'edizione rinnovata dei Prowinter Award.