Plan de Corones, nuova cabinovia Belvedere

belvedere kronplatz
Alto Adige

Plan de Corones, nuova cabinovia Belvedere

Per la stagione invernale 2015/2016 il Plan de Corones, comprensorio sciistico dell’Alto – Adige, presenterà come novità la nuova telecabina Belvedere che andrà a sostituire la vecchia.

La cabinovia di risalita potrà trasportare 3.300 persone all’ora con una velocità di 6 m/s. Si tratterà dell’impianto di risalita con la più alta capacità di trasporto dell’intero comprensorio sciistico. Ogni cabina potrà accogliere 15 persone di cui 9 con posti a sedere e 6 in piedi e sarà dotato della connessione wi-fi gratuita.

Ancora una volta, quindi, il Plan de Corones si conferma il numero 1 nell’ammodernamento degli impianti di risalita, sempre più confortevoli e all’avanguardia.

Oltre alla nuova telecabina Belvedere verrà ampliata la pista Alpen sul versante di Valdaora,  mentre per la pista Ried (quella diretta a Perca), si realizzerà una variante di 350 m che consentirà di aggirare l’ultimo pendio prima della stazione intermedia facilitando la discesa a principianti e bambini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Fiera Bolzano si prepara a Prowinter 2026: più green e internazionale che mai

Fiera Bolzano si prepara a Prowinter 2026: più green e internazionale che mai

La 25ª edizione di Prowinter 2026 – manifestazione B2B di riferimento per il mondo dell’outdoor e degli sport invernali – tornerà dal 11 al 13 gennaio 2026 presso Fiera Bolzano con rinnovato slancio e una forte attenzione ai temi della sostenibilità.   L'edizione sarà caratterizzata da un ampliamento degli spazi espositivi, con l’istituzione del nuovo Scandinavian Village accanto all' Italian Outdoor Village, dalla partecipazione diretta di grandi marchi internazionali e da un'edizione rinnovata dei Prowinter Award.