Prato Nevoso, record di stagione. Si scia oltre l'8 aprile

prato Nevoso
PiemonteTURISMO

Prato Nevoso, record di stagione. Si scia oltre l'8 aprile

Prato nevoso, la località piemontese in provincia di Cuneo, punta a raggiungere il record di 150 giorni di apertura di tutti gli impianti della stazione, vale a dire 5 mesi di attività.  Quest’anno, infatti, la stagione era iniziata in anticipo, il 18 novembre, grazie alle condizioni favorevoli di innevamento. Con oltre tre metri di neve la stagione proseguirà oltre il finale che era previsto per l’8 aprile.

Le Alpi di Prato Nevoso puntano a garantire agli sciatori un finale di stagione unico, con tantissima neve e condizioni invernali, oltre un cartellone di nuovi eventi in programma” è quanto annunciato dalla Prato Nevoso Spa.

Una stagione così lunga non si era mai vista. Inoltre la Federalberghi ha diffuso una nota che indica il Piemonte come seconda destinazione preferita, dopo il Trentino Alto Adige, per i turisti italiani. “Questa notizia – spiega Gianluca Oliva, amministratore di Prato Nevoso -  non fa che confermare gli indicatori turistici che, a dicembre, avevano eletto Prato Nevoso come seconda solo a Cortina tra le stazioni alpine italiane più richieste in Italia per Natale. Il boom di presenze non solo conferma quanto gli investimenti e il lavoro fatto in questi anni per rafforzare e valorizzare il nostro sistema neve stia producendo i risultati sperati. Ma ci conforta nello sforzo di voler garantire ai nostri turisti un’offerta il più possibile completa: in questa direzione va dunque l’impegno nel voler prolungare la stagione dello sci nel Cuneese”.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
84
Consensi sui social

Approfondimenti

Ultimi in Regioni

Fiera Bolzano si prepara a Prowinter 2026: più green e internazionale che mai

Fiera Bolzano si prepara a Prowinter 2026: più green e internazionale che mai

La 25ª edizione di Prowinter 2026 – manifestazione B2B di riferimento per il mondo dell’outdoor e degli sport invernali – tornerà dal 11 al 13 gennaio 2026 presso Fiera Bolzano con rinnovato slancio e una forte attenzione ai temi della sostenibilità.   L'edizione sarà caratterizzata da un ampliamento degli spazi espositivi, con l’istituzione del nuovo Scandinavian Village accanto all' Italian Outdoor Village, dalla partecipazione diretta di grandi marchi internazionali e da un'edizione rinnovata dei Prowinter Award.