A Forni Avoltri la prima webcam di Neveitalia!

A Forni Avoltri la prima webcam di Neveitalia!
Info foto

Neveitalia

Friuli Venezia GiuliaForni Avoltri

A Forni Avoltri la prima webcam di Neveitalia!

E’ stata installata a Forni Avoltri la prima webcam di Neveitalia. L’operazione è stata resa possibile grazie alla stretta collaborazione tra la redazione di Neveitalia Sport e la società che gestisce la località friulana in provincia di Udine.

La webcam è una FullHD 1920x1080 pixel tramite cui si possono fare riprese in tempo reale anche in condizioni di temperature particolarmente rigide o di tempo estremamente brutto ed è puntata sul poligono del centro del biathlon, situato in località Piani di Luzza a quota 1080 metri, per cui da casa chi fosse interessato può collegarsi alla webcam in ogni momento della giornata per conoscere le condizioni meteo in corrispondenza del centro, denominato Carnia Arena.

Forni Avoltri in passato ha ospitato molte competizioni internazionali di biathlon, tra cui nel 199 i Mondiali juniores, nel 2003 gli Europei, le Universiadi invernali e i Mondiali estivi, e nel 2013 ancora i Mondiali estivi. La Carnia Arena, dal 14 al 16 luglio prossimi, sarà sede per la prima volta del Frassinoro Summer Biathlon Festival con tanti campioni del presente e del passato alla presenza del presidente FISI Flavio Roda che inaugurerà ufficialmente la Carnia Arena come nuovo centro federale Fisi per lo sci nordico e il biathlon.

Tutti i siti potranno incorporare le immagini della webcam, in formato “big”, “medium” o “small”, semplicemente facendone richiesta al nostro indirizzo email info@neveitalia.it. Qui sotto i tre esempi di dimensioni dell’immagine.

Formato big

Formato medium

Formato small

Neveitalia.it, il portale italiano dedicato allo sci e alla montagna più visitato in Italia con un picco di poco meno di 1.100.000 lettori riscontrato lo scorso mese di gennaio, da oggi non si limita più quindi solamente all'informazione sportiva o sul turismo o ai test dei materiali ma da la possibilità a tutte le località italiane che lo richiedono di garantire il servizio webcam che permette ai comprensori di accrescere la propria notorietà sul sempre più appetibile mondo del web.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Skiarea Valchiavenna, Regione Lombardia sostiene il rilancio: due nuovi impianti per tornare a sciare in Val di Lei

Skiarea Valchiavenna, Regione Lombardia sostiene il rilancio: due nuovi impianti per tornare a sciare in Val di Lei

La giunta di Regione Lombardia ha approvato lo schema di Atto Integrativo al Patto Territoriale per la promozione e lo sviluppo del sistema degli impianti e del territorio della Valchiavenna. Previsti investimenti per oltre 45 milioni di euro provenienti sia da capitali pubblici (Regione Lombardia, Comune di Madesimo, Comunità Montana della Valchiavenna. Provincia di Sondrio), che privati (Società Skiarea Valchiavenna SpA). Il fulcro del piano riguarda il recupero dell'area sciistica della Val di Lei con la realizzazione di una nuova funivia va e vieni per il Pizzo Groppera e una seggiovia a 6 posti al posto della precedente seggiovia biposto in attività sino al 2023.