Corvatsch, apre la pista Hahnensee

paesaggi dal comprensorio di Corvatsch
Svizzera

Corvatsch, apre la pista Hahnensee

Questo sabato, 20 febbraio, aprirà la pista Hahnensee che collega il comprensorio di Corvatsch con St Moritz Bad. A causa della poca neve, è consigliato la discesa solo agli sciatori esperti.  Si tratta di una delle piste più belle della stazione sciistica, sia per il panorama mozzafiato con vista sui laghi dell’Alta Engadina sia per la difficoltà tecnica.

Lunga 9 km, la discesa ha inizio dalla stazione a monte della seggiovia Giand'Alva a quora 2643 metri (apre alle 9 di mattina) e termina lungo un bosco a St Moritz Bad a quota 1772 metri per un dislivello di 871 metri.

In fondo alla pista  ci sarà il bus navetta gratuito Hahnensee-Express che circola ogni mezz’ora tra St.Moritz-Signal e Surlej-Corvatsch.

Il 4 e 5 marzo, invece, appuntamento al Corvatsch Park con il Freeski World Cup che vedrà i migliori sciatori freeski di ogni nazionalità contendersi il titolo di campioni del mondo. D

Tra gli altri eventi, da non perdere il 13 marzo il brunch a buffet a 3300 metri di altezza in occasione della Maratona di sci dell’Engadina in cui si sfidano circa 12 000 amanti dello sci nordico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Fiera Bolzano si prepara a Prowinter 2026: più green e internazionale che mai

Fiera Bolzano si prepara a Prowinter 2026: più green e internazionale che mai

La 25ª edizione di Prowinter 2026 – manifestazione B2B di riferimento per il mondo dell’outdoor e degli sport invernali – tornerà dal 11 al 13 gennaio 2026 presso Fiera Bolzano con rinnovato slancio e una forte attenzione ai temi della sostenibilità.   L'edizione sarà caratterizzata da un ampliamento degli spazi espositivi, con l’istituzione del nuovo Scandinavian Village accanto all' Italian Outdoor Village, dalla partecipazione diretta di grandi marchi internazionali e da un'edizione rinnovata dei Prowinter Award.