Courmayeur, un piano di rilancio per il versante al sole del Monte Bianco

Courmayeur - the sunny side
Valle d'Aosta

Courmayeur, un piano di rilancio per il versante al sole del Monte Bianco

Courmayeur punta su un nuovo logo raffigurante una corona di monti e sullo slogan "Courmayeur Mont Blanc - The Sunny Side" per promuovere e rilanciare la località, con particolare riferimento al mercato europeo. L'intenzione è ancora una volta quella di far conoscere il versante italiano del Monte Bianco. La montagna più alta d'Europa è infatti nell'immaginario collettivo associata alla Francia e soprattutto alla località sciistica di Chamonix.

Il nuovo marchio promozionale è stato presentato nei giorni scorsi alla stampa. L'immagine scelta è una corona formata da una catena di monti il cui lato in vista è di color oro (il colore del sole) e blu (il colore del cielo) nella parte retrostante.

Il marchio, ha chiarito il sindaco Fabrizia Derriard, «è il primo passo di un percorso che intendiamo intraprendere per rilanciare Courmayeur». E' già in programma lo studio di un piano di promozione dell'intera località sul mercato turistico che si avvarrà della collaborazione della società Plus Communication di Trento, la stessa che ha concepito la corona di monti. E' stato inoltre comunicato che il Comune presenterà in collaborazione con la Sorgenti Monte Bianco un progetto specifico di co-marketing rivolto al mercato francese.

2
Consensi sui social

Più letti in Regioni

Zermatt Bergbahnen, il bilancio della stagione 2024/25 supera per la prima volta i 100 milioni di fatturato

Zermatt Bergbahnen, il bilancio della stagione 2024/25 supera per la prima volta i 100 milioni di fatturato

Approvato nei giorni scorsi il bilancio dell'esercizio dal 1 giugno 2024 al 31 maggio 2025. Per la prima volta nei 23 anni di storia di Zermatt Bergbahnen AG è stato registrato un fatturato superiore ai 100 milioni di franchi svizzeri, con valori record e di assoluta eccellenza, a livello settoriale, per l'EBITDA e il cash flow. Ciò ha consentito un nuovo aumento dei dividendi distribuiti agli azionisti.