Pila posticipa l'apertura: appuntamento al 5 dicembre con una stagione ricca di novità

Pila posticipa l'apertura: appuntamento al 5 dicembre con una stagione ricca di novità
Info foto

webcam feratel

Valle d'Aostastagione invernale 2025/2026

Pila posticipa l'apertura: appuntamento al 5 dicembre con una stagione ricca di novità

Le nevicate degli ultimi giorni non sono state sufficienti a garantire condizioni di sicurezza sulle piste, e così Pila S.p.A. ha deciso di posticipare l’avvio della stagione invernale a venerdì 5 dicembre. Una scelta dettata dalla prudenza, in attesa di nuovi apporti di neve che permettano di inaugurare il comprensorio con standard ottimali.



Buone notizie invece per gli appassionati del fondo: le piste di Flassin apriranno al pubblico sabato 29 novembre, grazie alle abbondanti precipitazioni che hanno permesso di preparare l’intero circuito. Confermata inoltre l’apertura di Crevacol il 6 dicembre, come da programma.

Il rinvio a Pila diventa così l’occasione per guardare con ancora più attesa alle grandi novità della stagione 2025/2026, che debutteranno proprio dal 5 dicembre. Questo inverno segnerà infatti una svolta storica per il comprensorio: sarà operativo il nuovo collegamento Aosta–Pila–Couis, una telecabina panoramica che permette di salire dalla città fino ai 2.700 metri della Platta de Grevon in circa 30 minuti, con cabine da 10 posti e un’esperienza di viaggio completamente rinnovata.

In quota aprirà anche la Stella di Pila, struttura iconica che ospita terrazze panoramiche affacciate su tutti i giganti delle Alpi oltre i 4000 metri e un Panoramic Bistrot gestito da Skyway Monte Bianco. Un progetto che unisce gastronomia, accoglienza e un punto di osservazione unico in Europa.

Il 5 dicembre, quindi, non sarà semplicemente la data di recupero dell’apertura: sarà l’inizio di una stagione che si preannuncia rivoluzionaria, con nuovi impianti, nuove esperienze e un modo completamente rinnovato di vivere la montagna valdostana.

#PILA #VALLEDAOSTA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
16
Consensi sui social

Più letti in Regioni

Alpin Arena Senales riapre lo sci sul ghiacciaio, dal 19 settembre inizia la stagione 2025/26

Alpin Arena Senales riapre lo sci sul ghiacciaio, dal 19 settembre inizia la stagione 2025/26

Il conto alla rovescia è iniziato: dal 19 settembre 2025 il ghiacciaio della Val Senales riaprirà ufficialmente agli sciatori e ai Club desiderosi di iniziare gli allenamenti per la stagione invernale in arrivo. Alpin Arena Senales inaugurerà così la lunga stagione invernale, che accompagnerà gli sportivi fino a maggio 2026, riportando l'attenzione su uno dei comprensori più amati dalle squadre nazionali e dagli sci club per gli allenamenti di inizio autunno.