I campioni delle 4 ruote si sfidano sul nuovo Ice Kart di Cervinia

Ice Kart
Info foto

Cervinia

Valle d'Aosta

I campioni delle 4 ruote si sfidano sul nuovo Ice Kart di Cervinia

Si terrà sabato 23 gennaio, a partire dalle ore 16.00, il primo Challenge Ice Kart di Breuil-Cervinia. A scendere in pista campioni nazionali e internazionali di Rally e di corse su Pista che questa volta dovranno correre sul circuito innevato dell'Ice Kart di Cervinia, unico kartodromo "on ice" di questo genere della Valle d'Aosta

Attesi alla partenza, alla guida dei loro Kart, campioni di Rally del calibro di Alex Fiorio - Campione del Mondo Rally, Piero Liatti - Ex Pilota Ufficiale Subaro  e Vincitore Rally di Montecarlo, Alex Bruschetta - Vincitore Trofeo Subaro e Mitsubishi, Umberto Scandola - Pilota Ufficiale Fiat, Alessandro Perico - Campione Italiano Trofeo Rally e altri fortissimi fuoriclasse su Pista come  Andrea Piccini - Vice Campione Mondiale Granturismo  e Test-Driver Formula Uno, Giacomo Piccini - Campione Italiano Granturismo, Gianmpiero Simoni - Campione del Mondo Kart, Matteo Cressoni - Campione Italiano Formula 3 e Thomas Kemenater - Campione del Mondo Ferrari Challenge che si cimenteranno in una sfida fortemente ‘adrenalinica' che regalerà grandi emozioni anche al pubblico che assisterà alla manifestazione.
 
Al termine della gara ufficiale, agli spettatori presenti sarà offerta la possibilità di effettuare due giri di pista gratuitamente e in tutta sicurezza, per dimostrare la loro abilità alla guida di un Kart sulla pista innevata dell'Ice Kart di Cervinia.
 
L'Ice kart di Cervinia è una pista ghiacciata naturalmente, che offre due diverse tipologie di tracciato che si snodano, rispettivamente, per 500 e 700 metri circa, dove è possibile sfrecciare su kart fiammanti sfidando cronometro ed amici in gare o prove libere.
La caduta della prima neve a Cervinia ha permesso dal mese di dicembre l'apertura di  questo  kartodromo "on ice". Il circuito offre così a Cervinia, una nuova specialità invernale: karting su neve/ghiaccio per vivere un'emozionante esperienza di guida sportiva in condizioni estreme, per condividere esperienze e relazioni con amici e parenti, dove provare l'ebbrezza della guida "on ice".

Da quest'anno, dunque, "After ski" a Cervinia può essere anche sinonimo "Ice Kart", grazie alla pista dove, divertendosi, è possibile mettersi in gioco in gare appassionate alla guida dei nuovissimi kart della scuderia di Cervinia.
Situata a Breuil-Cervinia, nella zona sovrastante il tunnel di accesso al paese, la pista invernale di ice karting è dotata di ampio parcheggio in adiacenza al distributore carburanti.
 
La struttura dispone, inoltre, di modernissime apparecchiature elettroniche di cronometraggio per quanti vorranno cimentarsi in gare individuali o a gruppi.  La pista Ice Kart di Cervinia è aperta tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 22.00.
 
info: www.icekartcervinia.com

2
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

FOTO: Ice Kart Cervinia

2 foto, ultima del Mercoledì 20 Gennaio 2010

Ultimi in Regioni

Skiarea Valchiavenna, Regione Lombardia sostiene il rilancio: due nuovi impianti per tornare a sciare in Val di Lei

Skiarea Valchiavenna, Regione Lombardia sostiene il rilancio: due nuovi impianti per tornare a sciare in Val di Lei

La giunta di Regione Lombardia ha approvato lo schema di Atto Integrativo al Patto Territoriale per la promozione e lo sviluppo del sistema degli impianti e del territorio della Valchiavenna. Previsti investimenti per oltre 45 milioni di euro provenienti sia da capitali pubblici (Regione Lombardia, Comune di Madesimo, Comunità Montana della Valchiavenna. Provincia di Sondrio), che privati (Società Skiarea Valchiavenna SpA). Il fulcro del piano riguarda il recupero dell'area sciistica della Val di Lei con la realizzazione di una nuova funivia va e vieni per il Pizzo Groppera e una seggiovia a 6 posti al posto della precedente seggiovia biposto in attività sino al 2023.