Lafuma, abbigliamento invernale 2012-2013 al test Neveitalia

Abbigliamento

Lafuma, abbigliamento invernale 2012-2013 al test Neveitalia

Lafuma è nota a molti alpinisti per la leggerezza e usabilità dei suoi capi, la casa francese è presente anche con valide proposte per gli sciatori da pista, con capi sempre leggeri e versatili, ecco il nostro video-test!

Sulle nevi di Cervinia, con il nostro tester d'eccezione, la guida alpina Giuliano Trucco, andiamo a scoprire la giacca Tahoe II.

La proposta di Lafuma non è propriamente una giacca da sci, bensì un softshell, realizzata in membrana Windactive Stretch che garantisce morbidezza, traspirabilità e impermeabilità elevatissime, per soddisfare al meglio tutte le esigenze dello sciatore attivo. In particolare il capo si rivolge a quegli sciatori che frequentano anche fuoripista, che praticano l'alpinismo oppure a chi di sovente scia in primavera o estate e ha bisogno di un capo performante e pratico. Le caratteristiche principali della giacca Lafuma Thaoe, oltre alla tecnicità dei materiali e dalla estrema leggerezza del capo, sono i polsini interni in Lycra con foro per il pollice, protezione anti neve, cappuccio regolabile e removibile, taschino porta skipass, tasca interna. L'ultimo lato positivo è dato dal prezzo abbordabile, entro i 220 Euro

Il nostro tester Giuliano è anche dotato degli Alps pant, sempre di Lafuma, dei pantaloni softshell da sci realizzati anch'essi in membrana Windactive per offrire anche alle gambe la f stessa protezione da vento e umido della giacca. Le caratteristiche principali dei pantaloni sono le bretelle elasticizzate, regolabili e removibili, ghette con banda antiscivolo, ginocchia preformate, protezione sul retro. Il prezzo al pubblico è di 140 Euro.

Per i commenti a caldo sui materiali testati, non resta che vedere il filmato, introdotto dal giornalista Walter Galli.

2
Consensi sui social

Si parla ancora di Abbigliamento

Abbigliamento da sci

Colmar Ski-Pro è l'abbigliamento "Scelto dai Tester" di Neveitalia

Angelo Bonorino, Giovedì 6 Marzo 2025
Abbigliamento da sci

Dalle scarpe all'abbigliamento, le proposte Rossignol per l'inverno 2025/2026

Redazione Materiali, Lunedì 10 Febbraio 2025

Ultimi in Materiali Aziende

SKI TEST 2025/26: vi proponiamo tre allmountain di alto livello

SKI TEST 2025/26: vi proponiamo tre allmountain di alto livello

La tendenza riscontrata negli ultimi anni è quella di allargare di qualche centimetro il centro dello sci, per renderlo più adattabile alle situazioni di neve smossa, non tirata come un biliardo, ma da utilizzare in pista. Eccovi tre allmountain tra i migliori della categoria!