SKI TEST 2025/26: ecco i migliori racecarver SL!

 big3215 rossignol hero master st m13 giordano
Info foto

fotopozzi.com

Test NeveItalia#buyersguide #sceltidaitester #goldmedal #sl

SKI TEST 2025/26: ecco i migliori racecarver SL!

Quale sci si può vantare di essere il miglior prodotto slalom carver della stagione per il Test Team di Neveitalia? Scopriamo insieme i tre premiati per la stagione 2025/26!

Quest'anno abbiamo un ex-aequo, il nostro Test Team e il nostro algoritmo non si sono decisi, assegnamo due Gold Medal in campo racecarver SL, premiando sia il Rossignol Hero Master ST sia il Völkl Racetiger SL!

Il Rossignol Hero Master ST M13 R22 è ormai un best-seller della casa francese, è sul mercato da parecchi anni e (come il fratello LT) ha ridisegnato gli standard per la categoria. E' uno sci reattivo, pieno, stabile in tutto l’arco della curva ed energico in uscita con una tenuta "brutale".

Il Völkl Racetiger SL è invece un prodotto molto facile, stabile e divertente, che si caratterizza per la sua ottima deformazione e per l’incredibile spinta. E' uno sci facilmente utilizzabile per tutta la giornata e soprende come sia sciabile con facilità e senza eccessivo dispendio di energia, riuscendo ad esprimersi sia al limite sia ad andature più contenute.

Degno di nota, e premiato per l'eccellente resa nelle curve medie è l'Atomic Redster S9 Revoshock S, uno sci che si è dimostrato impegnativo ma stabile, aggressivo, solido e senza cedimenti. Nell'utilizzo quotidiano è risultato il migliore sci nelle curve medie, segno che è esente del difetto principe di un SL: la monotematicità della curva. Il nuovo Redster S9 Revoshock è invece più polivalente e apprezzabile da un pubblico più ampio.

E per voi, qual è il miglior slalom?

Per chi ancora non ci conosce o vole approfondire come facciamo i nostri test, clicchi qui.

Gli sci testati

Rossignol Hero Master ST M13 R22
I Rossignol Hero Master ST M13 R22 non hanno bisogno di particolari spiegazioni, sono un punto di riferimento per chi ama la prestazione da slalom e la carvata, tanto da...
Volkl Racetiger SL
Völkl ripropone per la nuova stagione il modello di punta in campo slalom, parliamo del Racetiger SL . E’ un prodotto facile, stabile e divertente che si...
Atomic Redster S9 Revoshock S
In casa Atomic per la nuova stagione 2025/2026 viene proposto come prodotto di punta nel segmento slalom, il Redster S9 Revoshock S.Al termine dei test, svolti sulle...
#BUYERSGUIDE #SCELTIDAITESTER #GOLDMEDAL #SL
© RIPRODUZIONE RISERVATA
87
Consensi sui social

Più letti in Materiali Aziende

La nuova collezione di Iron-Ic conquista la certificazione 3 stelle FIS per le tute resistenti al taglio

La nuova collezione di Iron-Ic conquista la certificazione 3 stelle FIS per le tute resistenti al taglio

L’azienda italiana alza il livello proponendo per la prossima stagione la linea I-Protect FIS 3, in grado di garantire protezione e comfort agli atleti dei massimi livelli dello sci alpino. La certificazione rappresenta un altro obiettivo fondamentale nella costruzione di uno sport più sicuro e affidabile, che tuttavia non rinunci alla propria natura di velocità e performance estreme.