Haglöfs: anticipazioni sulla collezione freeride

copertina
Info foto

Haglöfs website

Abbigliamento

Haglöfs: anticipazioni sulla collezione freeride

Per molti la stagione non è ancora iniziata, ma per le case il dovere è di pensare al futuro, ecco che la svedese Haglöfs gioca d’anticipo e presenta capo della collezione di abbigliamento per l’inverno 2015/16. La linea Skade, disegnata dalle donne per le donne.

La nuova linea è realizzata in collaborazione con sciatrici internazionali come Jennie Kaipainen (Finlandia), Lotten Rapp (Svezia) e Anne May Slinning (Norvegia), tutte coinvolte nel progetto Haglöfs Friends. Sono capi pensati per il freeski, inteso come freeride, e per chi vuole vivere la montagna innevata in generale.

La Skade Jacket è una giacca da sci realizzata in 70D in Gore-Tex 3 strati con tecnologia Gore C-KNIT.
Le maniche sono articolate e i polsini regolabili per una maggior libertà di movimento. È dotata di due comode e pratiche tasche, di un cappuccio regolabile e compatibile con un casco da sci.
I pantaloni abbinati sono gli Skade Pant: pantaloni da sci realizzati in 80D in Gore-Tex 3 strati con tecnologia Gore C-KNIT, che garantisce impermeabilità e protezione dal vento. I pantaloni sono regolabili in vita, sono dotati di due tasche sulla coscia con cerniere idrorepellenti e le ginocchia sono articolate per una maggior libertà di movimento.

Per quanto riguarda il pubblico maschile, novità della linea Essens del brand svedese è Essens Mimic, una giacca realizzata in Pertex Microlight con isolamento QuadFusion. Ha un design minimal, ideale per essere ridotta al minimo ingombro. È antivento e impermeabile grazie al trattamento DWR (Durable Water Resistent). Sulla parte posteriore ci sono degli inserti stretch per garantire una maggior libertà di movimento. Ha due tasche scaldamani e le maniche articolate con polsini elastici, per una maggior comodità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Haglöfs 2015/16

foto, ultima del Martedì 30 Dicembre 2014

Ultimi in Materiali Aziende

SKI TEST 2025/26: vi proponiamo tre allmountain di alto livello

SKI TEST 2025/26: vi proponiamo tre allmountain di alto livello

La tendenza riscontrata negli ultimi anni è quella di allargare di qualche centimetro il centro dello sci, per renderlo più adattabile alle situazioni di neve smossa, non tirata come un biliardo, ma da utilizzare in pista. Eccovi tre allmountain tra i migliori della categoria!