DKB lancia le giacche interattive con idOO

DKB lancia le giacche interattive con idOO
Abbigliamento

DKB lancia le giacche interattive con idOO

Il noto brand DKB ha appena annunciato una collaborazione con idOO, proprietario di una innovativa soluzione "Internet of Things" che permette al brand di instaurare una comunicazione direttamente con i consumatori, garantendo ai propri prodotti un’identità unica non copiabile.

Come funziona
Sui capi DKB viene posto un sensore che garantisce l'autenticità dello stesso e consente ai consumatori di avere informazioni sulla composizione, le istruzioni d'uso e di manutenzione, altre opzioni post-vendita.    Il cliente finale, tramite un'applicazione, avvicina il proprio smarthphone al sensore per potere leggere tutte le informazioni rilasciate dal produttore.

Real time marketing
Per le aziende come DKB, l'applicazione consente di aprire un canale di comunicazione con i propri clienti finali, potendo veicolare direttamente attività di marketing, ma anche essere in grado di raccogliere informazioni per definire un'analisi dei comportamenti e di fidelizzazione.

DKB è il primo produttore sportivo nel mondo sci che dota le proprie giacche con questa tecnologia.  Idoo è una delle startup tecnologiche sostenute dalla provincia autonoma di Trento ad inizio dello scorso anno ed ha già ottenuto un certo numero di consensi soprattutto tra aziende di abbigliamento e alimentari.

I primi modelli DKB in cui saranno inseriti i tag idOO sono comprese nella linea Ski Adventure, in Gore-tex 3 strati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Si parla ancora di Abbigliamento

Abbigliamento da sci

Colmar Ski-Pro è l'abbigliamento "Scelto dai Tester" di Neveitalia

Angelo Bonorino, Giovedì 6 Marzo 2025
Abbigliamento da sci

Dalle scarpe all'abbigliamento, le proposte Rossignol per l'inverno 2025/2026

Redazione Materiali, Lunedì 10 Febbraio 2025

Ultimi in Materiali Aziende

SKI TEST 2025/26: vi proponiamo tre allmountain di alto livello

SKI TEST 2025/26: vi proponiamo tre allmountain di alto livello

La tendenza riscontrata negli ultimi anni è quella di allargare di qualche centimetro il centro dello sci, per renderlo più adattabile alle situazioni di neve smossa, non tirata come un biliardo, ma da utilizzare in pista. Eccovi tre allmountain tra i migliori della categoria!