Slalom storico, Raduno sciatori con abbigliamento d’epoca a Monte San Primo

Raduno Sciatori d'epoca
Lombardia

Slalom storico, Raduno sciatori con abbigliamento d’epoca a Monte San Primo

Sci di legno, metallici e scarponi di cuoio. Con questa attrezzatura si terrà il prossimo weekend, 14 e 15 febbraio, a Monte San Primo, in provincia di Como, il Raduno sciatori con abbigliamento e attrezzature d’epoca che vedrà i partecipanti gareggiare in uno slalom gigante storico.

Si disputeranno due gare, sabato pomeriggio e domenica mattina, divise in tre categorie: scarponi di cuoio e sci di legno; scarponi di cuoio e sci di metallo o fibra antecedenti al 1970 e sci dritti prima del 1985.

Foto : Raduno Sciatori d'epioca

Si correrà sulla pista Pianone, una pista medio-facile, non impegnativa, adatta a questo tipo di attrezzatura. Lo scopo della manifestazione è quello di far rivivere lo sci com’era una volta. Alle finali ci saranno anche dei premi tra cui un fine settimana a Santa Caterina.  Inoltre, durante la serata di sabato, verrà presentato il nuovo modello sci Freyrie per la stagione 2015/2016 dopo 30 anni dalla cessata attività

Per chi partecipa a entrambe le gare, sono previsti pacchetti convenzionati con alberghi e ristoranti e agevolazioni con lo skipass.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Raduno Sciatori d'epioca

8 foto, ultima del Lunedì 9 Febbraio 2015

Ultimi in Regioni

Skiarea Valchiavenna, Regione Lombardia sostiene il rilancio: due nuovi impianti per tornare a sciare in Val di Lei

Skiarea Valchiavenna, Regione Lombardia sostiene il rilancio: due nuovi impianti per tornare a sciare in Val di Lei

La giunta di Regione Lombardia ha approvato lo schema di Atto Integrativo al Patto Territoriale per la promozione e lo sviluppo del sistema degli impianti e del territorio della Valchiavenna. Previsti investimenti per oltre 45 milioni di euro provenienti sia da capitali pubblici (Regione Lombardia, Comune di Madesimo, Comunità Montana della Valchiavenna. Provincia di Sondrio), che privati (Società Skiarea Valchiavenna SpA). Il fulcro del piano riguarda il recupero dell'area sciistica della Val di Lei con la realizzazione di una nuova funivia va e vieni per il Pizzo Groppera e una seggiovia a 6 posti al posto della precedente seggiovia biposto in attività sino al 2023.