Intervista alla promessa dello slopestyle Luca Tribondeau

Freestyle

Intervista alla promessa dello slopestyle Luca Tribondeau

Luca Tribondeau è una delle più importanti promesse dello slopestyle a livello mondiale, abbiamo avuto il piacere di fare due chiacchiere con lui a Monaco, presso lo stand di Colmar.

A dispetto del nome di ispirazione francese, Luca è un’atleta austriaco, classe 1996, nato e cresciuto in Carinzia

Come molti suoi coetanei austriaci inizia a sciare praticando lo sci alpino, ma ben presto, anche per spirito di emulazione del fratello, inizia con qualche escursione fuoripista e a tentare qualche 360°.
È in quel momento che capisce che questo sarà il suo sport. Il momento giusto arriva piuttosto in fretta, grazie al 4° posto nella Coppa del Mondo di slopestyle, ad ottimi piazzamenti agli X-games Big Air di Aspen e al 14° posto alle Olimpiadi di Sochi in Russia.

Ama allenarsi non solo sulle montagne austriache ma, appena può, pratica anche surf e windsurf, per ora solo come allenamento in vista dello sci, ma poi chissà ...

Data di Nascita: 03 Agosto 1996
Homeplace: Wolfsberg, Carinzia, Austria
Resort: Weinebene, Koralpe
Sponsor: Colmar, Blue Tomato, Freestyle Club Villach, altri

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in freestyle

Deromedis soffre in qualificazione, ma è dentro le due fasi finali a San Candido. Zuech c'è, Howden velocissimo

Deromedis soffre in qualificazione, ma è dentro le due fasi finali a San Candido. Zuech c'è, Howden velocissimo

Coppa del Mondo di skicross: il leader della classifica generale ottiene il 22° e il 24° crono nei due appuntamenti di giornata sulla Baranci, prologo alle gare di sabato e domenica. L'altoatesino è il miglior azzurro, brivido per Jole Galli nella prima qualificazione, con Naeslund e Berger Sabbatel davanti.