Miro Tabanelli è 6° nella finale di Steamboat: trionfo americano con Podmilsak, ma il modenese c'è in chiave olimpica

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Freestylecoppa del mondo 2025/26

Miro Tabanelli è 6° nella finale di Steamboat: trionfo americano con Podmilsak, ma il modenese c'è in chiave olimpica

Coppa del Mondo di freeski: nel Big Air in Colorado, alla prima finale a 10 della stagione, il ventunenne emiliano non riesce ad andare oltre la sesta piazza, con doppietta dei padroni di casa e Harrington 3°. Tra le donne timbro canadese con Urness.

Sognava il quarto podio del suo percorso in Coppa del Mondo, tutto da dedicare alla sorella Flora ancora in fase di recupero (ma sta facendo passi da gigante e il sogno olimpico è ancora vivo), un Miro Tabanelli che nella serata italiana si è giocato la sua prima finale stagionale nel Big Air di Steamboat, terzo appuntamento di questa stagione.

Per il classe 2004 modenese è sesto posto sulle nevi statunitensi, con un punteggio di 135,50 dopo una solida prima run da 82,75 pt, la seconda da 51,00 scartata e il tentativo di tutto per tutto nella terza, dovendo accontentarsi di 52,75 pt. E’ doppietta americana in casa, con Troy Podmilsak che non tradisce le aspettative e si impone con 182,50 punti, frutto di due prime run di altissimo livello (92,00 e 90,50), con il connazionale Konnor Ralph distante 3 lunghezze, mentre si ferma a 172,75 il naturale favorito Luca Harrington, comunque ancora sul podio.

Successo canadese tra le donne, con Naomi Urness che totalizza 156,25 pt: a completare il podio con la canadese ci pensano l’ucraina Kateryna Kotsar, seconda (152,50), e la cinese Ruyi Yang (148,50).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social

Più letti in freestyle