Azzurri, siete meravigliosi: l'Italia dello skicross non si ferma più ed è bronzo con Tomasoni-Galli!

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Freestylecampionati del mondo 2023

Azzurri, siete meravigliosi: l'Italia dello skicross non si ferma più ed è bronzo con Tomasoni-Galli!

A Bakuriani una giornata storica per l'intero movimento: dopo l'oro mondiale di Deromedis, ecco un'altra medaglia nella prova a squadre dominata dalla Svezia di David Mobaerg e della gigantesca Sandra Naeslund, al bis in poche ore.

Mai sul podio nella storia dello skicross iridato, due medaglie nel giro di pochissime ore.

Straordinario quanto fatto dagli azzurri ai campionati del mondo di Bakuriani, con il leggendario titolo di Simone Deromedis nella gara maschile che ha avuto una replica nel bellissimo bronzo portato a casa da Federico Tomasoni, già gran 6° nella sfida individuale del mattino a Bakuriani, e Jole Galli, con la livignasca uscita delusa e capace di riscattarsi per un podio dal valore pesantissimo, considerata anche la qualità dei rivali.

La gara a squadre che ha chiuso la rassegna iridata dello skicross, infatti, è stata vinta da due fuoriclasse come David Mobaerg e Sandra Naeslund, che hanno portato un altro oro alla Svezia dopo quello della dominatrice del circuito femminile. L'argento è finito al collo dei canadesi, con Reece Howden e Marielle Thompson, delusissimi per il piazzamento ai piedi del podio nelle gare individuali, che hanno preceduto appunto i due azzurri e la compagine francese, con Duplessis e Berger Sabbatel quarti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
1k
Consensi sui social

Ultimi in freestyle

Deromedis soffre in qualificazione, ma è dentro le due fasi finali a San Candido. Zuech c'è, Howden velocissimo

Deromedis soffre in qualificazione, ma è dentro le due fasi finali a San Candido. Zuech c'è, Howden velocissimo

Coppa del Mondo di skicross: il leader della classifica generale ottiene il 22° e il 24° crono nei due appuntamenti di giornata sulla Baranci, prologo alle gare di sabato e domenica. L'altoatesino è il miglior azzurro, brivido per Jole Galli nella prima qualificazione, con Naeslund e Berger Sabbatel davanti.