Freeride World Tour: live dalla svizzera la finale, occhi puntati sugli italiani

Freeride

Freeride World Tour: live dalla svizzera la finale, occhi puntati sugli italiani

Tutto è pronto al via a Verbier per la 24° edizione dell’Xtreme, la tradizionale finale del Tour e senza ombra di dubbio la discesa più intimidatoria dell’intero circuito

Il campo di gara è la ripida e imponente facciata Nord del Bec des Rosses, in cui i migliori atleti al mondo dovranno dare il tutto per tutto per impressionare i giudici e guadagnare punti preziosi per assicurasi il titolo di Campioni del mondo del freeride.

L’italia sta andando fortissimo: Markus Eder e Arianna Tricomi sono entrambi primi nello sci e pronti a coronare il loro sogno oggi, occhi puntati sulle loro discese.

Markus non è riuscito a chiudere i giochi in anticipo nella scorsa tappa in Andorra, ha un bel distacco dal secondo in classifica, lo svedese Kristofer Turdell, attuale campione in carica. Lo svedese è però pronto a sfruttare ogni minima debolezza per recuperare terreno.

Nello sci femminile la nostra Arianna domina la classifica da tutta la stagione ma la statunitense Jacqueline Pollard segue a distanza molto ravvicinata e non è di certo intenzionata a mollare il colpo oggi. Sarà battaglia.

Nello snowboard femminile la francese Marion Haerty ha già il titolo in tasca ai punti dopo la gara in Andorra di inizio mese e sarà sicuramente la più serena oggi.

Nello snowboard maschile i giochi sono davvero aperti e ci sarà da combattere: capeggiano nelle posizioni alte della classifica il francese Victor De Le Rue e gli statunitensi Davey Baird e Blake Hamm, seguiti a stretto giro dal leggendarlo Sammy Luebke.

A questo link le classifiche complete e molte altre informazioni

© RIPRODUZIONE RISERVATA
48
Consensi sui social

FWT 2019 - VERBIER, SWITZERLAND - THE GRANDE FINALE

Video

FWT Xtreme Verbier Switzerland 2019 | March 23-31

FreerideWorldTourTV, Lunedì 18 Marzo 2019
Foto Gallery

Freeride World Tour 2019

foto, ultima del Sabato 19 Gennaio 2019

Ultimi in Sport invernali

Kilde, ormai ci siamo: pronto a volare a Copper Mountain per l'allenamento chiave e potrebbe anticipare il ritorno

Kilde, ormai ci siamo: pronto a volare a Copper Mountain per l'allenamento chiave e potrebbe anticipare il ritorno

Oggi l'asso norvegese ha incontrato la stampa con una video-conferenza nella quale ha spiegato che, se le sensazioni saranno quelle giuste, allora anche il super-g previsto proprio a Copper Mountain il 27 novembre potrebbe diventare un'opzione, anticipando di una settimana l'attesissimo comeback in Coppa del Mondo già programmato per le gare di Beaver Creek. Devo recuperare completamente la mobilità della spalla, la motivazione è enorme.