In Val d’Ega il paradiso dello slittino è ad Obereggen

slittino
Info foto

pg fb Eggental-Val d'Ega

Alto AdigeSPORT INVERNALI

In Val d’Ega il paradiso dello slittino è ad Obereggen

Relegato per molto tempo ad attività ricreativa per chi non sapeva sciare, o di svago per i soli bambini, lo slittino è oggi uno sport invernale capace di attirare schiere di appassionati. Fantastico divertimento in compagnia di amici, colleghi, o in famiglia, una discesa in slittino conquista sempre più proseliti anche fra gli adulti.

In Val d’Ega, Obereggen propone ben due piste di slittino, entrambe comodamente accessibili direttamente dalla stazione a monte della cabinovia Ochsenweide: una si snoda su un percorso di 2,5 km, per un dislivello di 280 metri, riportando alla stazione a valle di Obereggen, mentre la seconda, lunga 750 metri, scorre parallela alla soleggiata pista Laner conducendo alla stazione a valle Absam, da dove un moderno impianto di seggio-cabinovia riporta al punto di partenza. Proprio questa seconda pista di slittino è la più adatta per le famiglie.

Per chi ama slittare anche sotto le stelle, la pista lunga 2.5 km viene illuminata anche di sera il martedì, il giovedì e il venerdì dalle 19 alle 22.

Il martedì e il giovedì  le donne e gli studenti usufruiscono dello skipass serale a metà prezzo.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.eggental.com

 

Video non disponibile
Video : Night sledging in Obereggen - Ski Center Latemar

© RIPRODUZIONE RISERVATA
149
Consensi sui social

Approfondimenti

Ski Center Latemar
Informazioni turistiche

Ski Center Latemar

Predazzo, Obereggen, Pampeago

Ultimi in Regioni

Fiera Bolzano si prepara a Prowinter 2026: più green e internazionale che mai

Fiera Bolzano si prepara a Prowinter 2026: più green e internazionale che mai

La 25ª edizione di Prowinter 2026 – manifestazione B2B di riferimento per il mondo dell’outdoor e degli sport invernali – tornerà dal 11 al 13 gennaio 2026 presso Fiera Bolzano con rinnovato slancio e una forte attenzione ai temi della sostenibilità.   L'edizione sarà caratterizzata da un ampliamento degli spazi espositivi, con l’istituzione del nuovo Scandinavian Village accanto all' Italian Outdoor Village, dalla partecipazione diretta di grandi marchi internazionali e da un'edizione rinnovata dei Prowinter Award.