Cervinia, il 14 ottobre inizia la stagione invernale

A Cervinia dal 12 Novembre apre la parte alta del ventina. Ancora chiusi gli impianti a Plan Maison
Info foto

Angelo Bonorazzo

Valle d'AostaSTAZIONI SCIISTICHE

Cervinia, il 14 ottobre inizia la stagione invernale

Cervinia inaugurerà la stagione invernale a partire da metà ottobre. Gli impianti apriranno il weekend del 14 -15 e 21 – 22. Dal 28 ottobre sino al 6 maggio 2018 saranno aperti tutti i giorni. Cervinia si conferma cosi  la prima località della Valle d’Aosta ad aprire le piste da sci in  largo anticipo grazie alla skiarea del Plaetau Rosa che  con i suoi 3500 metri d’altezza  garantisce la neve già in autunno.

In occasione della chiusura estiva degli impianti (domenica 10 settembre), invece,  la società Cervino S.p.A.  propone per questo ultimo weekend uno sconto del 50% sul bike pass giornaliero a tutti gli appassionati di bici che  potranno ancora cimentarsi in tutti i percorsi del “Bike Park del Cervino”. Il biglietto avrà quindi un costo10,50 euro.

Breuil Cervinia è considerata una delle mete maggiormente frequentata  dagli amanti delle due ruote e ogni anno ospita la Maxiavalanche, la competizione internazionale di Mountain Bike che vede sfidarsi 400 concorrenti in una discesa di oltre 12 km tra i ghiacci eterni del Plateau Rosa e le praterie di Plan Maison.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Approfondimenti

Cervinia
Informazioni turistiche

Cervinia

Cervinia, Plan Maison

Si parla ancora di Valle d'Aosta

Pila

Pila, esperienze e itinerari da vivere in autunno

Redazione Turismo, Giovedì 18 Settembre 2025
Valle d'Aosta

Valle d’Aosta, la tariffa dello skipass stagionale aumenta del 3,8%

Michela CarĂ©, Venerdì 8 Agosto 2025
La Thuile

La Thuile, il 28 giugno inizia la stagione estiva

Michela CarĂ©, Giovedì 19 Giugno 2025

PiĂ¹ letti in Regioni

Pian di Sole, ricordo dello sci vista Lago Maggiore sulle alture di Verbania

Pian di Sole, ricordo dello sci vista Lago Maggiore sulle alture di Verbania

Nel 2021 la chiusura definitiva degli impianti sciistici. A ricordo resta la biglietteria con un cartellone che ripercorre la storia della località e alcuni oggetti che la commemorano, come la segnaletica delle piste da sci e un piattello della sciovia Rieno. Una storia malinconica che ricorda come i cambiamenti climatici, unitamente a costi di gestione e di investimento in costante crescita, rendano sempre più difficoltoso mantenere in attività i piccoli impianti sciistici di prossimità.