Loch: "Demtschenko è uno dei principali favoriti per l'oro olimpico"

Loch: 'Demtschenko è uno dei principali favoriti per l'oro olimpico'
Info foto

Getty Images

SlittinoSlittino - Sochi

Loch: "Demtschenko è uno dei principali favoriti per l'oro olimpico"

Il campione olimpico e dominatore delle ultime tre stagioni di Coppa del Mondo Felix Loch ha dichiarato ieri al termine delle prove cronometrate di temere molto Albert Demtschenko in vista della gara di oggi pomeriggio.

Secondo Loch infatti, l'atleta di casa sarà da tenere in grande considerazione perchè pur avendo disputato una stagione di Coppa del Mondo piuttosto in sordina, il russo ha avuto modo di provare la pista olimpica più di chiunque altro e i tempi delle ultimi allenamenti sono un chiaro segnale di forza da parte dell'ultra-quarantenne di Chusovoy.

Demtschenko inoltre, è dato in grandi condizioni anche dal vice-presidente della federazione russa dello slittino Valery Silakov che alla televisione R-sport ha confidato: "Albert ha dimostrato tutta la sua forza nelle prove di ieri, siglando il nuovo record della pista nell'ultima sessione. Lo vedo in ottima forma e credo che possa tranquillamente puntare ad una medaglia e se tutto dovesse andare bene anche vincere l'oro. Ovviamente molto dipenderà anche dalle prestazioni di Felix Loch e Armin Zoeggeler."

Infine, lo slittinista russo al termine delle entusiasmanti prove ha fatto capire che se la gara olimpica dovesse concludersi positivamente, potrebbe pensare di continuare la sua carriera agonistica.

2
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

La commovente lettera di Tommaso Dotti per dire addio allo short track: Mi ritiro sapendo di aver dato tutto

La commovente lettera di Tommaso Dotti per dire addio allo short track: Mi ritiro sapendo di aver dato tutto

A pochi mesi dal sogno olimpico in casa, l'azzurro ufficializza una rinuncia derivante dal terribile infortunio dell'estate 2023: Non sono mai tornato quello di prima, ma ho sempre ricevuto immensa fiducia. A Pechino 2022, il milanese salì sul podio ai Giochi con la staffetta maschile per un bronzo che fu storico, sfiorando l'anno successivo anche il titolo mondiale.