Trondheim 2025, annunciati i quartetti azzurri per le 10 km TC. Elia Barp alza bandiera bianca

Trondheim 2025, annunciati i quartetti azzurri per la 10 km TC. Elia Barp alza bandiera bianca
Info foto

Newspower.it

Sci Nordicotrondheim 2025

Trondheim 2025, annunciati i quartetti azzurri per le 10 km TC. Elia Barp alza bandiera bianca

Dopo la giornata di riposo odierna, martedì sarà la volta delle prove in classico, con partenze a intervalli. La FISI ha comunicato le formazioni maschili e femminili per entrambe le gare, con l'esordio in questa rassegna dei due veterani Dietmar Noeckler e Francesco De Fabiani, oltre a Paolo Ventura e Giovanni Ticcò. Tra le donne solo un cambio rispetto allo skiathlon, con Nadine Laurent al posto di Maria Gismondi. Si è già concluso, invece, il Mondiale di Elia Barp, costretto a tornare a casa dopo un malanno che lo ha colpito nella sfida di sabato scorso.

Le prime gare della seconda settimana dei Mondiali di sci di fondo di Trondheim saranno le 10 km in classico, in programma domani, con partenza alle 13.00 per gli uomini, mentre alle 15.30 è fissato lo start per la prova femminile.

La FISI, tramite i propri canali ufficiali, ha comunicato i quartetti per la giornata di martedì. Tra gli uomini saranno al via Paolo Ventura, Giovanni Ticcò, Francesco De Fabiani e Dietmar Noeckler, con gli ultimi due, rispettivamente, al sesto e al quinto appuntamento iridato della carriera.

Nella squadra femminile ci sarà soltanto una variazione rispetto allo skiathlon di ieri, con Nadine Laurent al posto di Maria Gismondi, oltre alle confermate Caterina Ganz, Anna Comarella e Martina Di Centa.

Intanto arriva una brutta notizia in casa azzurra: Elia Barp ha lasciato Trondheim per tornare in Italia, in accordo con la Commissione Medica della FISI, dopo aver accusato un malessere durante lo skiathlon di sabato: la rassegna iridata del classe 2002 bellunese è già terminata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
19
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

La Val di Fiemme si presenta per un Tour de Ski... olimpico: Un altro banco di prova verso i Giochi

La Val di Fiemme si presenta per un Tour de Ski... olimpico: Un altro banco di prova verso i Giochi

Stamane, presso la sede di Trentino Marketing, si sono presi la scena gli eventi che saranno protagonisti nella valle trentina nel corso delle prossime settimane. Dei veri e propri antipasti olimpici, con le due attesissime gare conclusive del 20° Tour de Ski, tra la rinnovata cornice dello Stadio del Fondo di Lago di Tesero e le infernali rampe del Cermis. Le parole del numero 1 di Nordic Ski Val di Fiemme, Pietro De Godenz, e lo start con i tricolori di salto del 23 dicembre.