I norge pronti a prendersi anche la 10 km TL di Cogne, Diggins per rafforzare la sua leadership: le startlist

I norge pronti a prendersi anche la 10 km TL di Cogne, Diggins per rafforzare la sua leadership: le startlist
Info foto

Newspower.it

Sci Nordicocoppa del mondo 2024/25

I norge pronti a prendersi anche la 10 km TL di Cogne, Diggins per rafforzare la sua leadership: le startlist

Domenica sulle nevi valdostane andranno in scena le ultime due prove, con le distance a skating. Alle ore 10.00 toccherà agli uomini, con i norvegesi pronti a replicare la tripletta odierna aperta da Valnes; Pellegrino vuole chiudere in maniera positiva l'appuntamento casalingo. Le donne prenderanno il via alle 13.00, in una gara dove Jessie Diggins può raccogliere punti importantissimi in ottica generale.

La tappa della CdM di sci di fondo di Cogne si appresta a giungere alla conclusione: domenica andranno in scena le 10 km a skating, che chiuderanno così il programma della tappa valdostana.

Lo start per la gara maschile è fissato alle 10.00, con il pettorale 1 indossato dall'estone Christopher Kalev. Numero 13 per il francese Clement Parisse, 19 per l'azzurro Mikael Abram, 21 Martin Coradazzi, 22 Giovanni Ticcò, 27 Lorenzo Romano, 30 Davide Graz, 31 Giandomenico Salvadori, 32 Simone Daprà, 33 Paolo Ventura, n° 39 per Elia Barp.

Pettorale 44 per il finnico Iivo Niskanen, 46 per il norge Andreas Ree (in una gara che lo squadrone scandinavo si appresta a dominare), 48 per il connazionale Iver Andersen, 50 per lo statunitense Gus Schumacher, 52 per il francese Hugo Lapalus, 54 per Harald Amundsen, 58 per il connazionale Martin Nyenget. Numero 62 per un altro norge, Simen Krueger, 65 per l'azzurro Alessandro Chiocchetti, 66 per lo statunitense Ben Ogden, 70 per il faro azzurro Chicco Pellegrino, che vorrà chiudere nel migliore dei modi la tappa di casa. Ottantanove gli atleti al via.

Qui la startlist maschile completa!

Alle 13.00 partirà la gara femminile, con la prima partente che sarà l'australiana Rosie Fordham. Pettorale 6 per la valdostana Federica Cassol, 8 per l'azzurra Stefania Corradini, classe '96, al debuto nel massimo circuito, 13 per la connazionale Francesca Franchi, 15 per Martina Bellini, 25 per Martina Di Centa, 29 per la norvegese Anne Kalvaa.

Numero 31 per la norvegese Astrid Slind, 33 per l'azzurra Caterina Ganz, 37 per la statunitense Jessie Diggins, leader della generale, che cercherà di allungare il suo primato, 43 per l'azzurra Anna Comarella, 44 per la rientrante in casa Italia, dopo quasi due anni, Cristina Pittin. Pettorale 45 per la finnica Kerttu Niskanen, 53 per la canadese Katherine Stewart-Jones, 55 per la tedesca Katharina Hennig, 59 per la finnica Krista Parmakoski, ultima partente.

Qui la startlist femminile completa!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
15
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

La Val di Fiemme si presenta per un Tour de Ski... olimpico: Un altro banco di prova verso i Giochi

La Val di Fiemme si presenta per un Tour de Ski... olimpico: Un altro banco di prova verso i Giochi

Stamane, presso la sede di Trentino Marketing, si sono presi la scena gli eventi che saranno protagonisti nella valle trentina nel corso delle prossime settimane. Dei veri e propri antipasti olimpici, con le due attesissime gare conclusive del 20° Tour de Ski, tra la rinnovata cornice dello Stadio del Fondo di Lago di Tesero e le infernali rampe del Cermis. Le parole del numero 1 di Nordic Ski Val di Fiemme, Pietro De Godenz, e lo start con i tricolori di salto del 23 dicembre.