Ultimo grande blocco di lavoro per i saltatori azzurri prima dell'opening di Lillehammer: donne a Planica, uomini a Tarvisio

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Nordicoallenamenti azzurri

Ultimo grande blocco di lavoro per i saltatori azzurri prima dell'opening di Lillehammer: donne a Planica, uomini a Tarvisio

Doppio raduno per i team di Coppa del Mondo, in attesa della prima tappa in Norvegia nel week-end del 21-23 novembre: dal 6 al 9 del mese, Jessica Malsiner, Annika Sieff e compagne in Slovenia, fino all'11 ecco impegnati Cecon, Bresadola e Insam sul trampolino friulano.

Ultimo grande blocco di lavoro, poi sarà solo tempo di rifinitura verso l’opening della Coppa del Mondo 2025/26, per i saltatori azzurri che “vedono” le gare di Lillehammer all’orizzonte, con la tre giorni norvegese (21-23 novembre) che segnerà l’avvio della stagione invernale.

Il terzetto del team maschile formato da Giovanni Bresadola, Alex Insam e Francesco Cecon è stato convocato dal direttore tecnico Ivo Pertile per uno stage di allenamento che li coinvolgerà tra giovedì 6 e martedì 11 novembre, in quel di Tarvisio. Il gruppo sarà seguito dai tecnici Michael Lunardi, Jakub Jiroutek e Michal Sipek.

Sono invece attese a Planica le componenti del team femminile: Annika Sieff, Jessica Malsiner, Martina Ambrosi, Martina Zanitzer e Noelia Vuerich si prepareranno nella località slovena tra il 6 ed il 9 novembre sotto la guida dei tecnici Ivan Lunardi, Zeno Di Leonardo e Harald Rodlauer.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social