Armin Bauer campione d'Italia di combinata nordica [AGGIORNATO]

Armin Bauer campione d'Italia di combinata nordica
Info foto

Getty Images

Sci NordicoCombinata nordica

Armin Bauer campione d'Italia di combinata nordica [AGGIORNATO]

[AGGIORNAMENTO DELLE ORE 19.30] Si sono disputati oggi tra Planica e Tarvisio i campionati italiani di combinata nordica. Il salto si è tenuto sul trampolino dell'impianto sloveno, mentre la prova di skiroll si è disputata sulla pista ciclabile della località italiana.

Lo "scudetto" è stato conquistato da Armin Bauer che nella prova di skiroll è riuscito ad avere la meglio su Samuel Costa, in testa dopo il segmento di salto.

Terza posizione per Alessandro Pittin, riuscito ad arpionare il gradino più basso del podio dopo aver realizzato il quinto punteggio sul trampolino.

Seguono Mattia Runggaldier, Manuel Maierhofer e Giuseppe Michielli.

CLASSIFICA FINALE CAMPIONATO ITALIANO

1. BAUER Armin 24'57"5
2. COSTA Samuel a 46"4
3. PITTIN Alessandro a 1'01"2
4. RUNGGALDIER Mattia a 1'31"2
5. MAIERHOFER Manuel a 2'04"1
6. MICHIELLI Giuseppe a 2'09"8
7. CORRADINI Paolo a 5'28"7
8. KOSTNER Aaron a 9'10"0


2
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Norvegia straripante nelle qualificazioni della team sprint TL di Davos, ma Barp e Pellegrino rispondono presenti

Norvegia straripante nelle qualificazioni della team sprint TL di Davos, ma Barp e Pellegrino rispondono presenti

La coppia norge, composta da Johannes Klaebo ed Erik Valnes, ha siglato il miglior tempo nel primo atto della team sprint a skating, sulle nevi del Canton dei Grigioni. Alle loro spalle si sono piazzati i connazionali Harald Amundsen e Oskar Vike (Norvegia II), con la coppia azzurra, formata da Elia Barp (autore di un gran crono) e Chicco Pellegrino al 3° posto. Sarà presente in finale anche Italia II, con Davide Graz e Martino Carollo. Tra le donne le svedesi Maja Dahlqvist e Jonna Sundling stampano il miglior tempo, subito dietro di loro le compagne di squadra Emma Ribom e Linn Svahn, terza la Germania con Laura Gimmler e Coletta Rydzek. Buona prova delle due coppie azzurre, Caterina Ganz con Federica Cassol, e Iris De Martin Pinter con Nicole Monsorno, staccano il pass, rispettivamente con il 6° e il 7° tempo. Le finali scatteranno alle 17.