Via ai Mondiali junior, start abbassato per le discese dopo la nevicata della notte a St. Anton

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocampionati del mondo jr

Via ai Mondiali junior, start abbassato per le discese dopo la nevicata della notte a St. Anton

Si parte alle ore 10.30 con la gara femminile, poi i ragazzi dalle 11.30: potrete seguire le sfide iridate con la diretta video su NEVEITALIA. I tedeschi Aicher e Vogt con i favori del pronostico, gli azzurri ci provano.

Cominciano i campionati del mondo junior in quel di St. Anton, con una giornata da battaglia visto che nella località dell'Arlberg è nevicato parecchio nella notte e lo start delle discese sulla “Karl Schranz” è stato abbassato, all'altezza del via previsto per il super-g, rispetto quindi alle prove degli ultimi due giorni.

Si parte alle ore 10.30 con la gara femminile, dalle 11.30 toccherà ai ragazzi: nel primo caso, sarà la norvegese Ine Haugland ad aprire la discesa col n° 1, ma vedremo le favorite dal 6 al 9, con Grob, Macuga e Aicher su tutte, in particolare la tedesca che è la favorita principale. Subito dopo di lei, col pettorale 10 la prima delle quattro azzurre al cancelletto, Vicky Bernardi: ambizioni importanti per Sara Thaler (n° 12), ma anche per Alice Calaba col 23, preceduta di un paio di numeri da Vittoria Cappellini.

E verso il finale, occhio al numero 28 di Lara Colturi, ieri la più veloce in prova e pronta al debutto assoluto in una rassegna iridata con i colori dell'Albania.

A seguire la discesa maschile, inaugurata proprio da uno dei cinque italiani iscritti: Max Perathoner, il migliore della nazionale nei due training, ma abbastanza lontano dai migliori, avrà il numero 1 e ben presto ci saranno i favoriti, con lo svizzero Haechler al via per terzo e soprattutto il tedesco Luis Vogt col 7. Marco Abbruzzese, secondo azzurro, scatterà col 9, seguito da Gregorio Bernardi col 28, Pietro Motterlini col 49 e Lorenzo Thomas Bini con il pettorale 51.

CLICCA QUI per seguire le gare in diretta video su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.30, grazie al servizio offerto dalla FIS.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
25
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Luca Scarian ci racconta il recupero di Brignone: Programma scandito nell'arco di pochi giorni, migliora in continuo

Luca Scarian ci racconta il recupero di Brignone: Programma scandito nell'arco di pochi giorni, migliora in continuo

Oggi Federica era di nuovo in pista a Valgrisenche, poi tre giorni di stacco dopo averne fatti sulla neve cinque consecutivi. Mentre rientrava nella sua Val di Fiemme, abbiamo intervistato il preparatore atletico del gruppo élite della Valanga Rosa, che ha vissuto mesi complicatissimi per dividersi tra i recuperi della detentrice della CdM, quello di Marta Bassino (non sappiamo ancora quanto tempo ci vorrà, nelle mani di Federico Bristot stanno facendo un gran lavoro) e la gestione di Goggia e Curtoni. Quando vedo un'atleta come Brignone sudare per 8 ore senza fermarsi, sei disposto a viaggiare tutto il giorno andando e tornando da Torino. L'aspetto emotivo e la coesione del team sono stati aspetti fondamentali per ritrovarla.