Il programma di allenamento della campionessa olimpica, a Ushuaia fino a metà mese prima di raggiungere La Parva: per "Domme", triplo appuntamento sulle nevi sudamericane.
Lunedì 1 Settembre 2025
Dopo Marta Bassino, presente già da qualche giorno in Argentina (il lavoro della cuneese terminerà venerdì 26 settembre), il trio composto da Roberta Melesi, Ilaria Ghisalberti e Asja Zenere (per loro il rientro in Italia è fissato per la giornata di domenica 28 settembre) e il gruppo delle slalomiste (Martina Peterlini, Lara Della Mea, Marta Rossetti, Giorgia Collomb e Emilia Mondinelli), che finiranno domenica 21 settembre, è il turno di Sofia Goggia raggiungere Ushuaia.
La fuoriclasse bergamasca, in partenza quest’oggi, svolgerà la prima parte della preparazione sulla neve sudamericana nella “Terra del Fuoco” sino a metà mese, poi si trasferirà sulle montagne cilene di La Parva, dove rimarrà fino a domenica 5 ottobre, giorno del rientro in Italia per poi puntare all’opening di gigante a Soelden.
Anche Dominik Paris dividerà il viaggio in diverse tranche, partendo venerdì 5 settembre per il Cile, con destinazione El Colorado dove scierà fino al 13 settembre, quando raggiungerà Portillo (dove lavorerà fino al 21 settembre) e infine la stessa Ushuaia per le ultime due settimane di training, col rientro del campione della Val d’Ultimo fissato per il 5 ottobre.
Insieme a “Domme”, voleranno direttamente a La Parva il 5 settembre, dove rimarranno fino alla stessa data del 5 ottobre per un mese pieno di preparazione, gli altri alfieri della velocità maschile: si tratta di Mattia Casse, Florian Schieder, Guglielmo Bosca, Christof Innerhofer, Benjamin Alliod, Nicolò Molteni, Marco Abbruzzese, Matteo Franzoso e Giovanni Franzoni. Lo stesso varrà per le velociste della nazionale femminile, in viaggio dal 6 settembre con Laura Pirovano, Elena Curtoni, Nadia Delago e Nicol Delago impegnate.
gli scarponi da sci head raptor 60 da bambino sono un prodotto con caratteristiche race pensato per i giovani sciatori di ottimo livello che cercano feeling e...
40