Discesa Val Gardena: Paris si prende l'1 per la prova bis, numeri alti per Mayer, Cochran-Siegle e Kilde

Paris si prende l'1 per
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Discesa Val Gardena: Paris si prende l'1 per la prova bis, numeri alti per Mayer, Cochran-Siegle e Kilde

Giovedì alle 11.45 ultimo training sulla Saslong, con il jet azzurro alla ricerca delle migliori sensazioni per cercare il colpaccio su una pista sfavorevole. Lo statunitense, oggi più veloce di tutti, con il 18 tra il carinziano (pettorale rosso) e il norvegese.

Scelte differenti, per cercare di scoprire sino in fondo una Saslong che già oggi è stata tosta, selettiva.

Seconda prova verso la discesa in Val Gardena, prevista sabato alle ore 11.45, lo stesso orario del training di giovedì, l'ultimo a disposizione prima del super-g di venerdì. Un test cronometrato aperto da Dominik Paris, che dopo aver piazzato l'undicesimo tempo oggi (partendo con il 17), ha optato per il pettorale 1 e si troverà Ganong e Franz, due elementi decisamente pericolosi su questa pista, subito dopo di lui.

Christof Innerhofer ha pescato il n° 6, poi bisognerà attendere Feuz con l'11, Clarey (terzo nella prima prova) con il 13 e gli austriaci, oggi lontanissimi, in serie dal 15 al 17 con Kriechmayr, Hemetsberger e il leader di coppa, Matthias Mayer, prima di Ryan Cochran-Siegle (18) e Aleksander Aamodt Kilde (19), forse i due principali favoriti al successo.

Lo statunitense ha impressionato, il norvegese è una garanzia sulla Saslong; dopo Bailet (20) e Monsen (21), secondo nel test odierno, bisognerà attendere per gli altri sette azzurri, con mini selezione interna (9 uomini per 7 pettorali) dopo Marsaglia, Buzzi e Casse, che avranno gli stessi numeri della prova numero 1 così come Bosca, Molteni, Zazzi e Franzoso, che si giocano appunto i posti a disposizione per super-g, dove è atteso l'esordio del genovese, e discesa.

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

DISCESA MASCHILE – Val Gardena

 

Startlist 2^ prova: 1 Paris, 2 Ganong, 3 Franz, 4 Allegre, 5 Baumann, 6 Innerhofer, 7 Striedinger, 8 Cater, 9 Sander, 10 Hintermann, 11 Feuz, 12 Bennett, 13 Clarey, 14 Kryenbuehl, 15 Kriechmayr, 16 Hemetsberger, 17 Mayer, 18 Cochran-Siegle, 19 Kilde, 20 Bailet, 31 Marsaglia, 34 Buzzi, 36 Casse, 49 Bosca, 63 Molteni, 67 Zazzi, 72 Franzoso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
23
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Tutto ok per Adelboden: luce verde per la mitica Chuenisbargli con le gare tecniche del 10-11 gennaio

Tutto ok per Adelboden: luce verde per la mitica Chuenisbargli con le gare tecniche del 10-11 gennaio

Controllo neve positivo per le grandi sfide che seguiranno la notte di Campiglio: sabato il gigante con Odermatt alla ricerca della cinquina consecutiva in casa, domenica lo slalom che lo scorso anno vide Noel bruciare sul filo di lana Pinheiro Braathen.