Controllo neve sul Canalone Miramonti, 3Tre confermata: il 22 dicembre la 70esima edizione!

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Controllo neve sul Canalone Miramonti, 3Tre confermata: il 22 dicembre la 70esima edizione!

Luce verde per lo slalom maschile (il 2° della stagione) di Madonna di Campiglio: appuntamento alle ore 17.45 per la 1^ manche, alle 20.45 la 2^. Lo scorso anno il tris di Yule, nel 2020 l'ultimo podio azzurro con Vinatzer.

Di neve a Campiglio ce n'è in abbondanza, tanto che il controllo effettuato questa mattina dai delegati FIS per dare il via libera alla gara del prossimo 22 dicembre sul Canalone Miramonti, è risultato una formalità.

Confermata ufficialmente la classicissima, la 3Tre giunta all'edizione numero 70, per quello che sarà il secondo slalom maschile della stagione di Coppa del Mondo; gli orari sono quelli tradizionali, con la prima manche fissata alle ore 17.45 e la seconda dalle 20.45.

Nel 2022, vinse di nuovo la sua gara preferita Daniel Yule, con il vallesano giunto a quota tre successi a Madonna di Campiglio come uno dei suoi rivali per la sfida trentina, Henrik Kristoffersen. E gli azzurri? L'ultimo podio nel 2020 con il terzo posto di Alex Vinatzer (che non ha più centrato una top-3 da quella notte), mentre un successo manca dall'edizione 2005 quando Giorgio Rocca firmò il suo capolavoro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
51
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Dopo il gigante di Semmering, Robinson torna a più di 100 lunghezze da Shiffrin. Goggia nelle 15 a Kranjska Gora

Dopo il gigante di Semmering, Robinson torna a più di 100 lunghezze da Shiffrin. Goggia nelle 15 a Kranjska Gora

Le classifiche della Coppa del Mondo in seguito alla prima delle due sfide sulla Panorama: Mikaela sempre padrona e con lo slalom all'orizzonte, nonostante un bottino in gigante non irresistibile e con Goggia che resta sotto i 200 pt di ritardo, salendo nel secondo sotto gruppo in vista della gara tra le porte larghe prevista in Slovenia tra sette giorni. Scheib, di nuovo pettorale rosso, ha un bel vantaggio su Robinson oggi al primo zero. Della Mea? Continua a risalire la WCSL ed è tutt'altro che lontana dalla top 15.