Bastian Meisen compie oggi 25 anni e dice basta: a sorpresa, si ritira il gigantista tedesco

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinoritiri

Bastian Meisen compie oggi 25 anni e dice basta: a sorpresa, si ritira il gigantista tedesco

In Coppa del Mondo anche a fine febbraio a Bansko, aveva ottenuto un altro podio in Coppa Europa rientrando da un infortunio. "Ho capito che il mio futuro non è più nel mondo dello sci professionistico".

Questione di stimoli e di sacrifici, più che di competitività che, dopo un infortunio ad inizio stagione, aveva già ritrovato rapidamente.

Sorprende un nuovo ritiro in giovanissima età, e parliamo del gigantista tedesco Bastian Meisen che proprio oggi compie 25 anni e, nelle scorse ore, ha annunciato l'addio allo sci agonistico. “Sono stato operato a novembre e ho lavorato sodo per tornare in Coppa del Mondo e su un podio di Coppa Europa, ma sono arrivato ad un punto in cui non vedo più un futuro nello sci professionistico – ha spiegato Meisen – Per questo il mio viaggio finisce qui, non ringrazierò mai abbastanza la famiglia, i tecnici, gli skimen, i compagni di squadra e tutte le persone che ho avuto al mio fianco”.

L'ultima sua gara ai campionati tedeschi del mese scorso, Meisen però aveva indossato nuovamente un pettorale in CdM a fine febbraio, disputando i due giganti di Bansko, e il 7 febbraio aveva colto il suo secondo podio in Coppa Europa, terzo nel gigante bis di Berchtesgaden. Sette le presenze nel massimo circuito, con un piazzamento a punti in occasione del gigante parallelo in Alta Badia, 19°.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
43
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Sorpresa nell'Austria per K. Gora: Hoerhager rientra subito in slalom, Scheib in difesa del pettorale rosso in gigante

Sorpresa nell'Austria per K. Gora: Hoerhager rientra subito in slalom, Scheib in difesa del pettorale rosso in gigante

La classe 2001, che si era lesionata la sindesmosi nel periodo natalizio, convocata per la gara di domenica che chiuderà un week-end ideale sul piano meteo (le previsioni sono molto incoraggianti): il giorno precedente, toccherà alla stiriana presentarsi al cancelletto da faro del Wunderteam, dopo il tris a Semmering. Liensberger ancora alla ricerca del primo podio stagionale come Truppe, Falch per stupire.