Alle 13.00 via alla 2^ manche di Soelden, subito lo show di Hirscher e Braathen. Tre gli azzurri in gara

Alle 13.00 via alla 2^ manche di Soelden, a
Info foto

GEPA Pictures

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Alle 13.00 via alla 2^ manche di Soelden, subito lo show di Hirscher e Braathen. Tre gli azzurri in gara

La startlist della prova decisiva per il gigante sul Rettenbach, con MH89 che partirà per terzo e "Pinheiro" che ha piazzato il 19° crono nella prima. In tre sono racchiusi in 8 centesimi con Steen Olsen davanti a Zubcic e Kristoffersen, per De Aliprandini e Vinatzer buone carte da giocare, cerca la rimonta Borsotti dal 23°.

E' qui lo show? Si comincerà col botto, per la 2^ manche del gigante di un opening di Soelden a dir poco speciale.

Non c'è Marco Odermatt a regalare il consueto spettacolo in chiusura, dopo l'uscita nella prima manche, ma in avvio saranno subito brividi con Marcel Hirscher, 28° a 2”29 a metà gara, che potrà sfruttare il pettorale n° 3 per giocarsi già un risultato clamoroso, nella prima gara dopo 2051 giorni.

Per dodicesimo, ecco Lucas Braathen Pinheiro, l'altro attesissimo ritorno di questa domenica unica sul Rettenbach: il brasiliano, che ha contenuto a 1”68 il distacco pur partendo col pettorale n° 41, proverà ad esaltarsi per una grande rimonta sul tracciato disegnato da Fabien Munier, da quest'anno tecnico degli statunitensi.

Alexander Steen Olsen ha soli 2 centesimi di vantaggio su Filip Zubcic, poi c'è Henrik Kristoffersen (che non ha mai vinto qui) a 0”08, prima di Tumler e McGrath più distanziati.

Seconda manche del gigante maschile di Soelden che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Sono tre i gigantisti azzurri col pass per la manche decisiva. Luca De Aliprandini ripartirà dal buon 8° posto della prima, a 76 centesimi dalla vetta, Alex Vinatzer ha chiuso 13° e cercherà una rimonta almeno da top ten, col distacco che è di 1”20, mentre Giovanni Borsotti dovrà sfruttare una buona pista scattando per ottavo (23° a 1”95 il piemontese).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
31
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Il caso Colturi ha portato la FISI a cambiare strategia partendo da Trocker e D'Antonio? Nì, storie diverse ma destini simili

Il caso Colturi ha portato la FISI a cambiare strategia partendo da Trocker e D'Antonio? Nì, storie diverse ma destini simili

La scelta di fare debuttare in Coppa del Mondo (sabato e domenica a Semmering) Anna e Giada, subito protagoniste a livello FIS ma senza aver disputato alcuna gara di Coppa Europa (ma la trasferta per la Nor-Am Cup ha un peso non indifferente), segna indubbiamente un cambiamento rispetto al passato, ma quanto accaduto nel 2022 con Lara Colturi, per una chiara volontà di proseguire il percorso agonistico con un proprio staff (partendo dai genitori), è storia differente. L'altoatesina e la campana saranno già pronte? Gli indicatori dicono di sì...