Stop per Michaela Heider: la velocista del Wunderteam operata al gomito destro dopo una caduta

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinoinfortuni

Stop per Michaela Heider: la velocista del Wunderteam operata al gomito destro dopo una caduta

L'infortunio rimediato in un allenamento di super-g a Soelden: difficile vederla in azione per l'opening di velocità a Lake Louise.

Proprio nell'ultima sua gara disputata in Coppa del Mondo, lo scorso fine febbraio in Val di Fassa, aveva ottenuto il secondo miglior risultato della carriera, 15esima nel super-g che aveva concluso la tre giorni su “La VolatA”, lei che già si era piazzata 14esima nella stessa disciplina a Bansko, nel gennaio 2020.

Michaela Heider, nella squadra di velocità austriaca dilaniata dagli infortuni, rappresenta un buon riferimento ma, per la 26enne stiriana, la stagione olimpica è cominciata davvero male. L'OESV ha informato quest'oggi che, una caduta rimediata in un allenamento di super-g a Soelden, nei giorni scorsi, è costata un infortunio al gomito destro con relativa operazione chirurgica, effettuata questa mattina a Innsbruck dal dott. Rohit Arora. La prognosi viene definita buona, dopo l'interento resosi necessario per la lacerazione dei legamenti dell'articolazione, ma sarà complicato tentare di esordire nell'opening di velocità, dal 3 al 5 dicembre prossimi, sulle nevi di Lake Louise.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
48
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Aicher e Duerr per il riscatto a Kranjska Gora, la Svezia ripropone in slalom la giovane Landstroem

Aicher e Duerr per il riscatto a Kranjska Gora, la Svezia ripropone in slalom la giovane Landstroem

Le selezioni ufficiali di casa tedesca, con Jana Fritz confermata per il gigante di sabato dopo i primi punti in CdM, e della squadra femminile scandinava che punta su Hector, Swenn Larsson e una Cornelia Oehlund positiva a Semmering, ma dopo oltre due anni ritrova in CdM anche la classe 2005 Moa Landstroem.