Killington, confermate le due gare tecniche sulla "Superstar": appuntamento il 25-26 novembre

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Killington, confermate le due gare tecniche sulla "Superstar": appuntamento il 25-26 novembre

Positivo il controllo neve nella località del Vermont, dove la Coppa del Mondo farà tappa per il secondo gigante e il terzo slalom stagionali. Gli orari di gara e gli ultimi precedenti.

La “Superstar” di Killington è praticamente già pronta e non ci sono stati intoppi per la conferma delle gare tecniche previste nel Vermont, con il controllo neve effettuato quest'oggi dalla FIS che ha indicato luce verde.

Appuntamento quindi fissato al 25-26 novembre per gigante e slalom di una coppa femminile che, dopo lo Speed Opening di Zermatt-Cervinia, affronterà la prima delle due tappe nordamericane (il 2-3 dicembre si andrà in Canada per i due giganti di Mont-Tremblant).

Sabato 25, il secondo gigante dopo Soelden è previsto dalle ore 16.00 (le 10.00 a Killington) per la 1^ manche e alle 19.00 con la 2^, stessi orari per lo slalom del giorno successivo.

Lo scorso anno tra le porte larghe trionfò Lara Gut-behrami, resistendo per soli 7 centesimi a Marta Bassino, che qui vinse la sua prima gara in CdM nel 2019, mentre in slalom non arrivò il sesto trionfo in serie di Mikaela Shiffrin davanti alla sua gente, con una seconda manche rocambolesca che portò al doppio hurrà, ex-aequo, di Anna Swenn Larsson e Wendy Holdener.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
38
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Killington (USA)

1° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

2° Pos.ROBINSON Alice

NZL

3° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

Slalom Femminile Killington (USA)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

2° Pos.VLHOVA Petra

SVK

3° Pos.HOLDENER Wendy

SUI

coppa del mondo femminile

Shiffrin dice 90 e incendia Killington! Grandioso 5° posto per Marta Rossetti

Domenica 26 Novembre 2023

Più letti in scialpino

Le due giornate romane di Fede: visite mediche al CONI e ora devo provare a sciare veloce in un tracciato

Le due giornate romane di Fede: visite mediche al CONI e ora devo provare a sciare veloce in un tracciato

Federica Brignone sta cercando di completare un recupero miracoloso verso i Giochi: dalla consegna del tricolore per il ruolo di portabandiera al riconoscimento del C.S. Carabinieri per l'avanzamento a maresciallo, la fuoriclasse di La Salle ha fatto il punto verso i primi veri allenamenti che la attendono. Lì capirà quanto sarà vicino il rientro agonistico: Portare la bandiera alla cerimonia d'apertura a Cortina sarà l'emozione più grande, sto bene e ho provato anche gli sci da gara, ma ora cambiano le cose.