Irene Curtoni e Manuela Moelgg nuovamente sugli sci allo Stelvio

irene curtoni
Info foto

Michela

Sci AlpinoDue ritorni importanti

Irene Curtoni e Manuela Moelgg nuovamente sugli sci allo Stelvio

Le due slalomiste azzurre, reduci rispettivamente da problemi alla schiena e un'operazione al ginocchio, rimettono gli attrezzi del mestiere. La valtellinese soprattutto cerca risposte definitive per decidere il da farsi... 

Le azzurre delle discipline tecniche non partite per la trasferta Argentina, Manuela Moelgg e Irene Curtoni, proseguono il loro programma di recupero. Ecco le ultime news grazie alla F.I.S.I.:

"Sarà una settimana importante per Irene Curtoni e Manuela Moelgg, impegnate da martedì 17 a venerdì 20 settembre sul ghiacciaio del Passo dello Stelvio in un'altra sessione di allenamento per valutare le rispettive condizioni fisiche in vista di un eventuale recupero verso Soelden.

Entrambe sono convalescenti per un mal di schiena e per un'operazione al ginocchio, nel corso di questi giorni cercheranno di capire se la loro preparazione, ma soprattutto la guarigione han fatto un passo in avanti. Insieme a loro saranno presenti il tecnico Alessandro Roberto e lo skiman Nicola Martini, alla fine della settimana verranno nuovamente tirate le somme con gli allenatori e valutato il da farsi di concerto con la Commissione Medica".  

gianmariobonzi@neveitalia.it

Twitter: @gianmilan76; @newswintersport

2
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Pioggia sulla Saslong, è già stata cancellata la 2^ prova in Val Gardena: giovedì la discesa sprint

Pioggia sulla Saslong, è già stata cancellata la 2^ prova in Val Gardena: giovedì la discesa sprint

Nonostante l'anticipo orario dell'ultimo training, le condizioni non sono per nulla buone e la giuria ha già optato per annullare l'ultimo training. Domani, col meteo che migliorerà specialmente per venerdì e sabato, il primo dei tre appuntamenti con il recupero della gara saltata a Beaver Creek.