Giornata di sole a Sankt Moritz per l'ultima prova delle donne jet sulla "Corviglia": alle 10.30 si scende in pista

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Giornata di sole a Sankt Moritz per l'ultima prova delle donne jet sulla "Corviglia": alle 10.30 si scende in pista

Secondo training in vista della discesa di sabato, con i due super-g di venerdì e domenica a completare l'intenso programma sulle nevi svizzere. Pirovano col n° 3 prima delle dodici italiane al cancelletto, Goggia col 13 poi ci saranno Curtoni, Brignone, Bassino e le sorelle Delago.

Una mattinata di splendido sole, ad accogliere le donne jet sulla Corviglia di Sankt Moritz, dove a partire dalle ore 10.30 andrà in scena la seconda e ultima prova della prima discesa stagionale, prevista sabato allo stesso orario.

Domani, meteo permettendo (è previsto un peggioramento), ci sarà il primo dei due super-g e in casa Italia c'è tantissima attesa per le stelle azzurre, tra le favoritissime per il successo. Oggi sarà Laura Pirovano ad aprire il training col suo pettorale numero 3, mentre Sofia Goggia dipinta di rosso partirà col 13, prima di Curtoni (14) e Brignone (col 17), in mezzo a tutte le altre big, da Stuhec (n° 7) a Ortlieb (12) sino a Shiffrin col 16.

Seconda prova della discesa femminile di Sankt Moritz che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Ci saranno altre otto azzurre al cancelletto dopo la top 20: Marta Bassino col pettorale 22, seguita da Nadia Delago (23), Nicol Delago, ieri la miglior italiana, con il 32 seguita poi da Monica Zanoner (43), Elena Dolmen (53), Teresa Runggaldier (numero 60), Karoline Pichler (62) e Roberta Melesi col pettorale n° 63.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
102
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Le due giornate romane di Fede: visite mediche al CONI e ora devo provare a sciare veloce in un tracciato

Le due giornate romane di Fede: visite mediche al CONI e ora devo provare a sciare veloce in un tracciato

Federica Brignone sta cercando di completare un recupero miracoloso verso i Giochi: dalla consegna del tricolore per il ruolo di portabandiera al riconoscimento del C.S. Carabinieri per l'avanzamento a maresciallo, la fuoriclasse di La Salle ha fatto il punto verso i primi veri allenamenti che la attendono. Lì capirà quanto sarà vicino il rientro agonistico: Portare la bandiera alla cerimonia d'apertura a Cortina sarà l'emozione più grande, sto bene e ho provato anche gli sci da gara, ma ora cambiano le cose.