Della Mea con il n° 23 guida le sette azzurre nello slalom di Gurgl: alle 18.30 l'estrazione dei pettorali per la top 15

Foto di Redazione
Info foto

Gabriele Facciotti

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Della Mea con il n° 23 guida le sette azzurre nello slalom di Gurgl: alle 18.30 l'estrazione dei pettorali per la top 15

Dopo la gara maschile, domenica toccherà alle ragazze affrontare la "Kirchenkar": la tarvisiana per cancellare Levi, dal 44 di Sola (qui per la prima volta a punti nel 2024 prima di farsi male) ecco poi Mondinelli, Collomb, Valleriani, Pazzaglia e Belfrond.

Ora tocca al settore femminile, per chiudere il secondo week-end in serie dedicato allo slalom.

In quel di Gurgl sarà sfida bis di Levi, domani dalle ore 10.30 (2^ manche alle 13.30) con Mikaela Shiffrin chiara favorita, lei che tra l’altro conquistò l’inedita pista Kirchenkar nel 2024, e sarà la donna più attesa al sorteggio dei pettorali per la top 15 mondiale, in programma dalle ore 18.30.

Le sette azzurre che schiererà coach Lorenzi hanno già i loro numeri, l’unica che ha un buon pettorale è Lara Della Mea con il 23, per mettere subito da parte la brutta gara d’esordio tra i pali stretti, sperando che la tenuta del manto sia simile a quella odierna per dare tante chances anche a tutte le altre.

“Tite” Sola (che scatterà con il 44), a Gurgl per la prima volta in zona punti un anno fa, poco prima di rompersi il crociato in allenamento, è rientrata bene a Levi pur non centrando la qualificazione, portata a casa invece col 27° posto finale da Emilia Mondinelli, per la seconda volta in top-30 e che vedremo con il n° 50, appena prima di Giorgia Collomb.

La classe 2006 valdostana, delusa da Soelden e poi dal primo slalom, vuole i primi punti stagionali che sognano, in assoluto a livello di CdM, Giulia Valleriani in partenza col 61, Alice Pazzaglia (a due centesimi dal pass sulla Levi Black) con il 63 e Annette Belfrond, penultima al cancelletto con il 65.

Senza Martina Peterlini e Marta Rossetti non è semplice pensare a risultati di alto profilo, ma bisogna salire comunque di livello e poi vedremo se nelle prossime settimane, dopo il debutto in Coppa Europa, toccherà già all’attesissima Giada D’Antonio. Ma questa è un’altra storia…

© RIPRODUZIONE RISERVATA
20
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Kilde torna nella sua Val Gardena, tre le slalomiste per Courchevel. La Francia fino all'Alta Badia

Kilde torna nella sua Val Gardena, tre le slalomiste per Courchevel. La Francia fino all'Alta Badia

I team norvegesi al via dei prossimi appuntamenti, con le sole Monsen e Lie in Val d'Isère, mentre l'Equipe de France riproporrà la giovane Ollier per l'appuntamento di casa previsto domani, con dieci velocisti sulla Saslong. La Germania recupera Hilzinger per Courchevel.