Brignone all'inseguimento di Insam nella 1^ manche dello slalom tricolore: Tschurtschenthaler terza

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocampionati italiani assoluti

Brignone all'inseguimento di Insam nella 1^ manche dello slalom tricolore: Tschurtschenthaler terza

Assoluti di Livigno: la valdostana deve recuperare 27 centesimi alla gardenese, mentre Peterlini e Gulli pagano un distacco importante.

E' Vivien Insam a comandare la prima manche dello slalom tricolore di Livigno, terzo appuntamento dei campionati italiani Assoluti sulle nevi di Livigno.

A metà gara, la 23enne gardenese ha un margine di 27 centesimi su Federica Brignone, con Vera Tschurtschenthaler (campionessa italiana nell'ultima edizione del 2019 a Cortina) terza a + 0”35. Pagano invece un distacco più ampio due delle grandi favorite, Martina Peterlini che è quarta a 7 decimi da Insam e Anita Gulli con 95 centesimi da recuperare.

Sophie Mathiou, la campionessa del mondo junior di specialità che ha esordito nel massimo circuito a Lenzerheide, attualmente è sesta a 1”08 dalla vetta, con Viviani a 1”22 e Haller a 1”39 (precedute dalla svizzera Carole Bissig, 7^ nella gara FIS). Fuori Roberta Midali, la seconda manche è prevista al termine dello slalom maschile, con start previsto attorno alle 12.15.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
105
Consensi sui social

Approfondimenti

Livigno
Informazioni turistiche

Livigno

Livigno, Carosello 3000, Mottolino

Più letti in scialpino

Vlhova, il tempo scorre e non c'è ancora una data per il rientro: Sto bene e lavoro duro ogni giorno

Vlhova, il tempo scorre e non c'è ancora una data per il rientro: Sto bene e lavoro duro ogni giorno

I media slovacchi riportano le ultime, scarne notizie sul recupero della campionessa olimpica di slalom, tornata sulla neve ad ottobre dopo la seconda operazione al ginocchio dello scorso marzo. Petra, che nel frattempo si è trasferita a Bratislava, potrebbe avere un test utile (sulla strada dei Giochi) nella tappa che per lei è quasi di casa, a Spindleruv Mlyn con gigante e slalom del 24-25 gennaio, ma ci sono ancora incognite.