A Semmering si chiude con lo slalom, alle 10.30 la partenza: sono sei le azzurre impegnate

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

A Semmering si chiude con lo slalom, alle 10.30 la partenza: sono sei le azzurre impegnate

Prima manche sulla "Panorama" con Duerr ad aprire, poi Ljutic, Rast (pettorale rosso), Holdener e le svedesi. Peterlini, con il n° 17, la prima del sestetto italiano che conta anche su Rossetti, Della Mea, Tschurtschenthaler, Lorenzi e Collomb.

Senza le regine Shiffrin e Vlhova, ma anche tanti altri nomi di primo piano (Gisin, per sua scelta tecnica, Popovic, Nullmeyer e Gallhuber), va in scena a Semmering, quale ultima gara del 2024, il quarto slalom della Coppa del Mondo femminile.

Via alle ore 10.30 (la 2^ manche è prevista alle 13.30), su tracciatura croata, per una prima discesa inaugurata da Lena Duerr, chiaramente tra le favoritissime assieme a Ljutic, che la seguirà col n° 2 e ha un’altra super occasione per cercare la prima vittoria in carriera che Camille Rast, invece, ha già conquistato a Killington prendendosi anche il pettorale rosso: la 25enne elvetica scatterà col 3 prima di Holdener e del duo Hector-Swenn Larsson, con Liensberger (7) per il riscatto e nel secondo sotto gruppo soprattutto Colturi (13) e Moltzan (14) che fanno paura.

Martina Peterlini, in considerazione anche delle varie defezioni, avrà un bel numero 17 da poter sfruttare, anche se il manto nevoso della “Panorama” non è in condizioni eccezionali, ma comunque abbastanza buone e in una situazione similare a quella di ieri in gigante.

Prima manche dello slalom femminile di Semmering che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Le altre azzurre al cancelletto: Marta Rossetti, con il pettorale 28, per cercare i primi punti stagionali, poi Lara Della Mea con il 33, seguita con il n° 38 da Vera Tschurtschenthaler, infine Lucrezia Lorenzi (41) e Giorgia Collomb, con il 52 sulle 63 atlete iscritte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
21
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Il caso Colturi ha portato la FISI a cambiare strategia partendo da Trocker e D'Antonio? Nì, storie diverse ma destini simili

Il caso Colturi ha portato la FISI a cambiare strategia partendo da Trocker e D'Antonio? Nì, storie diverse ma destini simili

La scelta di fare debuttare in Coppa del Mondo (sabato e domenica a Semmering) Anna e Giada, subito protagoniste a livello FIS ma senza aver disputato alcuna gara di Coppa Europa (ma la trasferta per la Nor-Am Cup ha un peso non indifferente), segna indubbiamente un cambiamento rispetto al passato, ma quanto accaduto nel 2022 con Lara Colturi, per una chiara volontà di proseguire il percorso agonistico con un proprio staff (partendo dai genitori), è storia differente. L'altoatesina e la campana saranno già pronte? Gli indicatori dicono di sì...