Totobiathlon 2025/26: un solo podio a Le Grand Bornand e... il primo allungo in classifica

Biathlon: Botn raddoppia nella Sprint di Oestersund, ottavo Tommaso Giacomel
Info foto

GEPA Pictures

Fantasy GamesTotobiathlon 2025/26

Totobiathlon 2025/26: un solo podio a Le Grand Bornand e... il primo allungo in classifica

Una terza tappa di Coppa del Mondo e del Totobiathlon di Neveitalia molto intensa, con ben sei gare valide per la corsa alla sfera di cristallo. Solo un podio indovinato, ma tanti punti assegnati che hanno portato al primo allungo in testa alla classifica. Ora la pausa natalizia, poi l’appuntamento di Oberhof. I pronostici sono già aperti.

Clicca qui per pronosticare le prossime gare della stagione!

Dopo l’abbondanza di podi di Hochfilzen, nelle sei gare francesi di Le Grand Bornand solo l'utente Alessia89 è riuscita a fare bottino pieno, indovinando il risultato dell'Inseguimento maschile, vinto da Johan-Olav Botn davanti a Emilien Jacquelin e Johannes Dale-Skjevdal. Le due Pursuit hanno portato la maggior parte dei punti, meno remunerative le altre competizioni che hanno assegnato un massimo di dieci punti. La sprint maschile ha sorpreso tanti utenti, assegnando un massimo di cinque punti.

Dopo tre tappe di Coppa del Mondo, umbertosartorotti (76 pti) si è preso la testa della classifica, assicurandosi un vantaggio di ben dieci punti sui diretti inseguitori Ioanto, Mandrea21 es Elisa Maso, tutti a quota 66. Molto vicini gli altri predictor che guardano già alla prossima tappa per provare a recuperare sul leader.

Dopo la pausa natalizia, la Coppa del Mondo e il Totobiathlon torneranno infatti in scena dall'8 al 11 gennaio per il classico appuntamento di Oberhof (Ger). Nella quarta tappa le gare valide per il gioco più amato dagli appassionati di biathlon saranno quattro, le Sprint e gli Inseguimenti, mentre non faranno classifica le staffette.

 

IL PROGRAMMA DI OBERHOF (GER)

Giovedì 8 gennaio

14:10 – Sprint maschile 10 km (Totobiathlon)

Venerdì 9 gennaio

14:25 – Sprint femminile 7.5 km (Totobiathlon)

Sabato 10 gennaio

12:00 – Inseguimento maschile 12.5 km (Totobiathlon)                                                                                      14:25 – Staffetta femminile

Domenica 11 gennaio

11:00 – Staffetta maschile                                                                                                                                14:30 – Inseguimento femminile 10 km (Totobiathlon)

IL REGOLAMENTO

Il Totobiathlon è un gioco a pronostici che permette agli appassionati di seguire da vicino la Coppa del Mondo di biathlon, indovinando i podi delle gare individuali della stagione i partecipanti accumulano punti che li avvicinano alla vetta della classifica generale.

Partecipare al Totobiathlon è semplice e gratuito: basta iscriversi su Neveitalia.it e accedere alla sezione dedicata al Totobiathlon. Una volta dentro, ogni utente potrà fare il proprio pronostico su chi salirà sul podio nelle varie gare maschili e femminili, scegliendo tra i migliori atleti della stagione. E’ possibile effettuare il proprio pronostico solo per le gare individuali, sono quindi escluse le staffette. 

L’obiettivo è quello di indovinare in ordine esatto il podio delle gare di Coppa del Mondo di biathlon. Per ogni posizione azzeccata vengono assegnati 5 (cinque) punti, mentre se ne portano a casa 2 (due) se si indovina l'atleta sul podio, ma con un piazzamento differente da quello indicato. Chi indicherà i primi tre classificati nell'ordine esatto otterrà quindi 15 punti.

In ogni pronostico è possibile inserire un atleta una sola volta ed è possibile indicare solo gli atleti disponibili nell’interfaccia di gioco. Sarà possibile effettuare il proprio pronostico fino a cinque minuti prima dell'inizio della gara, in modo da ridurre al massimo le variabili "sfortunate" come i forfait dell’ultima ora.

Anche quest’anno tutti gli appassionati di biathlon e giocatori del Totobiathlon di Neveitalia potranno puntare alla…sfera di cristallo.  Anche per l’edizione 2025/26 del Totobiathlon il vincitore della classifica generale, ovvero chi nel corso dell’intera stagione avrà totalizzato più punti, potrà vedere il proprio nome inciso su una speciale Coppa di Cristallo in vetro soffiato che verrà realizzata per l'occasione da Neveitalia. Un trofeo molto simile alla sfera di cristallo che viene consegnata agli atleti vincitori della Coppa del Mondo!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social

Più letti in fantasygames

Gioco dei Podi 2025/26: la corsa verso la Val di Fassa continua in Nord America, si riparte da Copper Mountain

Gioco dei Podi 2025/26: la corsa verso la Val di Fassa continua in Nord America, si riparte da Copper Mountain

Dopo le prime tre tappe tra Austria e Finlandia, il Gioco dei Podi 2025/26 approda in Colorado, dove la Coppa del Mondo vivrà le sfide di Copper Mountain per un weekend lunghissimo di gare e pronostici. Un appuntamento chiave per una classifica ancora cortissima, con distacchi minimi e tanti predictor pronti a rilanciare la propria corsa verso il premio finale firmato Val di Fassa. Sulla neve statunitense ci saranno sia gare tecniche (per le donne) che veloci (con gli uomini in avvio), aprendo una fase di stagione che potrebbe già indirizzare gli equilibri del gioco. Ogni gara pesa, ogni punto può cambiare tutto.