Gioco dei Podi 2025/26: pioggia di “centri” tra Val Gardena e Val d’Isère e classifica rivoluzionata

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Fantasy GamesGioco dei podi 2025/26

Gioco dei Podi 2025/26: pioggia di “centri” tra Val Gardena e Val d’Isère e classifica rivoluzionata

Il settimo appuntamento del Gioco dei Podi targato Val di Fassa ha regalato tantissime soddisfazioni ai predictor di Neveitalia e una classifica nuovamente stravolta. Sette gare che hanno assegnato una marea di punti; ora una breve pausa, ma dal 27 dicembre si torna già in azione con le gare di Livigno e Semmering. I pronostici sono già aperti.

Clicca qui per pronosticare le prossime gare!

VAL GARDENA E VAL D’ISERE, È PIOGGIA DI “CENTRI” PER IL GIOCO DEI PODI

Una settimana ricchissima di soddisfazioni per i “predictor” del Gioco dei Podi, con sette gare tra Italia e Francia che hanno regalato tantissimi punti e una classifica... rivoluzionata. I primi centri, ben 21, sono arrivati sin dalla Discesa libera in versione “sprint” della Val Gardena, che recuperava la cancellazione di Beaver Creek e che ha visto trionfare Marco Odermatt davanti a Franjo von Allmen e Dominik Paris.

Più difficile il pronostico per la Discesa completa sulla mitica Saslong, che ha visto i due fenomeni elvetici invertirsi le posizioni e un altro italiano in terza piazza, un grande Florian Schieder. Podio non scontato ma indovinato interamente da Andrea Calegari. Le soddisfazioni sono arrivate anche dal settore femminile, impegnato nelle gare veloci di Val d’Isère. Se l’errore di Goggia in discesa aveva rovinato i piani di molti giocatori, nel Super G sono arrivati ben 19 “centri” grazie al podio guidato dalla stessa azzurra davanti a un’arrembante Robinson e a Lindsey Vonn.

ESPERIENZE IN Val di Fassa

La Val di Fassa è da sempre sede dei raduni degli azzurri e le sue piste sono "casa" per la nazionale italiana di sci alpino.

In questo episodio della serie dedicata alle esperienze da vivere in un territorio meraviglioso, vi parliamo dei classicissimi... Mercatini di Natale!

VAL DI FASSA, ECCO LA PANORAMICA COMPLETA SUI MERCATINI DI NATALE

LA CLASSIFICA

1. Luzzo77 147 pti
2. Lupomav 145 pti
3. thedream 145 pti
4. KUNGFUPARIS 144 pti
5. monica damioli 143 pti

IL CALENDARIO

Dopo un’abbuffata di gare con tanta Italia protagonista, è tempo di una breve pausa natalizia, prima di rivedere tutti in pista già a partire da sabato 27 dicembre. Gli uomini saranno impegnati nell’inedito Super G di Livigno, le ragazze nel classico appuntamento di Semmering (Aut).

Sabato 27 dicembre

Ore 10.00 – Prima manche slalom gigante femminile Semmering

Ore 11.30 – Super G maschile Livigno

Ore 13.00 - Seconda manche slalom gigante femminile Semmering

Domenica 28 dicembre

Ore 14.15 – Prima manche slalom femminile Semmering
Ore 17.45 – Seconda manche slalom femminile Semmering

© RIPRODUZIONE RISERVATA
23
Consensi sui social

Approfondimenti

Val di Fassa
Informazioni turistiche

Val di Fassa

Canazei, Campitello di Fassa, Alba di Canazei, Vigo di Fassa, Pozza di Fassa, Passo Pordoi

Più letti in fantasygames

Gioco dei Podi 2025/26: la corsa verso la Val di Fassa continua in Nord America, si riparte da Copper Mountain

Gioco dei Podi 2025/26: la corsa verso la Val di Fassa continua in Nord America, si riparte da Copper Mountain

Dopo le prime tre tappe tra Austria e Finlandia, il Gioco dei Podi 2025/26 approda in Colorado, dove la Coppa del Mondo vivrà le sfide di Copper Mountain per un weekend lunghissimo di gare e pronostici. Un appuntamento chiave per una classifica ancora cortissima, con distacchi minimi e tanti predictor pronti a rilanciare la propria corsa verso il premio finale firmato Val di Fassa. Sulla neve statunitense ci saranno sia gare tecniche (per le donne) che veloci (con gli uomini in avvio), aprendo una fase di stagione che potrebbe già indirizzare gli equilibri del gioco. Ogni gara pesa, ogni punto può cambiare tutto.