Brignone e Vittozzi a Roma per le celebrazioni dei Carabinieri: Fede promossa Maresciallo, Lisa Appuntato Scelto

Foto di Redazione
Info foto

CS Carabinieri

Eventicerimonie

Brignone e Vittozzi a Roma per le celebrazioni dei Carabinieri: Fede promossa Maresciallo, Lisa Appuntato Scelto

Due delle stelle azzurre nel panorama delle discipline invernali protagoniste nella capitale, a capo della tre giorni per festeggiare il 211° anniversario dell'Arma dei Carabinieri.

Una doppia promozione, Federica nominata Maresciallo e Lisa che diventa Appuntato Scelto.

Brignone e Vittozzi, campionesse del mondo e vincitrici della sfera di cristallo, che da anni portano in alto il Centro Sportivo Carabinieri in giro per il mondo e nella giornata di ieri, nel cuore della tre giorni organizzata a Roma per celebrare il 211° anno dell’Arma, a Villa Borghese sono state avanzate di grado per meriti sportivi.

Tra i tanti eventi nella capitale, Fede e Lisa hanno trascorso qualche ora in compagnia delle campionesse olimpiche della scherma, Arianna Errigo e Rossella Fiamingo, sognando anch’esse di coronare quel sogno ai Giochi di Milano Cortina 2026.

Per la fuoriclasse di La Salle, accompagnata a Roma da papà Daniele, la strada sappiamo bene che è ancora più in salita rispetto a Vittozzi (ad ogni modo chiamata al rientro dopo un inverno completo ai box dopo i problemi alla schiena): a due mesi dall’incidente nel gigante degli Assoluti, Federica ha ricevuto buone notizie relativamente al suo ginocchio sinistro, il cui legamento crociato non dovrà essere operato. Tra 2-3 settimane la detentrice della Coppa del Mondo potrà ricominciare a camminare normalmente, mettendo finalmente da parte le stampelle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
118
Consensi sui social

Ultimi in eventisportivi

Collari d'oro 2025, il monito di Roland Fischnaller: Dobbiamo praticare più sport a scuola, è quella la base

Collari d'oro 2025, il monito di Roland Fischnaller: Dobbiamo praticare più sport a scuola, è quella la base

Al Salone d'Onore del CONI a Roma sono stati premiati i campioni azzurri per l'ultimo grande anno di sport: discipline invernali protagoniste, dall'eterno snowboarder neo campione del mondo (importanti le sue parole sul futuro) a Michela Moioli e Flora Tabanelli, con Davide Brignone a ricevere la palma d'oro al merito tecnico. E ancora Lollobrigida, Ghiotto, Giovannini, Constantini-Mosaner e i protagonisti paralimpici.