Il bob Ferrari-Coni in pista a La Plagne. Oioli si allena a Lake Placid

bob ferrari 2013
Info foto

FISI

Bob

Il bob Ferrari-Coni in pista a La Plagne. Oioli si allena a Lake Placid

Il nuovo bob azzurro, realizzato dal Coni in stretta collaborazione con la Ferrari, è pronto ad effettuare il suo debutto in pista. In questi giorni, i piloti Simone Bertazzo e Lukas Gschnitzer, accompagnati dai rispettivi frenatori, saranno impegnati a La Plagne, in Francia, alle prese con i primi test su fondo ghiacciato del nuovo bolide.

Gli azzurri, dopo una lunga preparazione estiva focalizzata prevalentemente sul miglioramento del fondamentale della spinta, vero tallone d'achille della formazione italiana nelle ultime stagioni, nelle prossime due settimane effettueranno una sessione di allenamenti particolarmente importante in vista dell'imminente avvio della Coppa del Mondo.

Il direttore tecnico della nazionale Antonio Tartaglia, oltre ai due piloti, ha convocato per questo delicato raduno francese, solamente quattro frenatori: Francesco Costa, Federico Comel, Giorgio Berdini, Costantino Ughi. Gli atleti, durante l'intero ritiro saranno seguiti anche dal preparatore Giorgio Morbidelli e dagli allenatori Wolfgang Stampfer, Roberto D'Amico e Federico Bistrot.

Trasferta nord-americana, invece, per l'atleta di punta dello skeleton italiano, Maurizio Oioli. Il trentaduenne skelettonista di Domodossola, nei prossimi giorni, a Lake Placid, inizierà a compiere le sue prime discese stagionali su una pista ghiacciata. Oioli, nell'occasione verrà assistito dal tecnico federale Dany Locati.

Il primo appuntamento della Coppa del Mondo di bob e skeleton  2013-2014 è prevvisto per l'ultimo weekend di novembre sulla pista di Calgary in Canada.

2
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Schwarz e Pinheiro Braathen salgono nella generale, ma il margine di Odi è pazzesco. Brennsteiner di nuovo pettorale rosso

Schwarz e Pinheiro Braathen salgono nella generale, ma il margine di Odi è pazzesco. Brennsteiner di nuovo pettorale rosso

Le classifiche della Coppa del Mondo maschile dopo il gigante in Alta Badia: se la lotta per la sfera di cristallo assoluta sembra già chiusa prima di Natale, si fa molto interessante la situazione tra le porte larghe dopo 5 delle 9 gare in programma. Vinatzer resta molto vicino al primo sotto gruppo, che Tumler salva di un soffio su McGrath, per De Aliprandini ora 20° posto nella WCSL. Prossima tappa? Livigno, dopo lo slalom sulla Gran Risa.