Stina Nilsson ha coronato il suo sogno: da fondista a biatleta, la convocazione per le Olimpiadi è ufficiale

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Biathlonolimpiadi pechino 2022

Stina Nilsson ha coronato il suo sogno: da fondista a biatleta, la convocazione per le Olimpiadi è ufficiale

La svedese è stata inserita, assieme a Mona Brorsson, tra gli ultimi nomi selezionati nello squadrone scandinavo per i Giochi di Pechino. A Ruhpolding ha appena colto il primo podio in CdM con la staffetta.

Il Comitato Olimpico svedese ha comunicato nella giornata odierna le ultime due biatlete selezionate per le prossime Olimpiadi di Pechino 2022, in programma dal 4 al 20 febbraio prossimo. I nomi sono quelli di Mona Brorsson e Stina Nilsson. Forte dell'ottima prestazione di venerdì nella staffetta femminile in cui ha colto il primo podio in carriera nella sua nuova disciplina, Nilsson è riuscita a coronare un sogno inseguito dalla primavera 2020. Dopo essere diventata campionessa olimpica nello sci di fondo quattro anni fa nella sprint individuale, conquistando un totale di cinque medaglie ai Giochi, ora ha la stessa opportunità nel biathlon. Sono orgogliosa della mia carriera come biatleta. Sto per vivere la mia terza Olimpiade, ma per me sarà la... prima. Sono motivata da questa nuova sfida e non vedo l'ora di vivere i miei primi Giochi Olimpici da biatleta”, ha spiegato in un comunicato stampa.

Nilsson e Brorsson si aggiungeranno alle altre quattro svedesi già qualificate per la rassegna olimpica. Un quartetto composto dalle sorelle Elvira e Hanna Oeberg, Anna Magnusson e Linn Persson.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
38
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Italia con cinque pass verso le Mass Start di Annecy, parla Wierer: Non guardo alla classifica ma alle Olimpiadi

Italia con cinque pass verso le Mass Start di Annecy, parla Wierer: Non guardo alla classifica ma alle Olimpiadi

Si chiuderà domenica la terza tappa di Coppa del Mondo a Le Grand Bornand. Ultimi appuntamenti del 2025 del grande biathlon con le prime Mass Start della stagione: si parte alle ore 12.15 con le ragazze, poi alle 14.45 ci saranno gli uomini. Cinque gli azzurri attesi al via, con la qualificazione di un'ottima Passler e l'incognita Hofer. Dorothea Wierer dopo il terzo posto nell'Inseguimento: Sarà un'autentica gara di sopravvivenza.