Biathlon: Monika Hojnisz salterà la stagione 2022-2023

Europei Biathlon: Monika Hojnisz vince l'Individuale. Male le azzurre
Info foto

2018 Getty Images

Biathlonbiathlon stagione 2022/2023

Biathlon: Monika Hojnisz salterà la stagione 2022-2023

La polacca sceglie il riposo alle competizioni e nell'anno post olimpico si ferma, per tornare al meglio nel 2023-2024.

La biatleta polacca Monika Hojnisz-Starega non parteciperà alla Coppa del Mondo 2022/23 che scatterà il prossimo 29 novembre da Kontiolahti, in Finlandia.

La 31enne di Chorzow si prende una pausa dalle competizioni invernali, ufficializzando la decisione solo nella giornata di venerdì dopo aver saltato tutti i raduni estivi della nazionale polacca a scapito di un allenamento privato. Quindi, si prenderà un anno sabbatico che si allinea a quello della francese Braisaz-Bouchet, la quale però è in maternità. "Dopo anni di allenamento ho deciso di prendere una pausa. Voglio riposare fisicamente e mentalmente. Questo non significa che lascerò il biathlon per sempre anzi, voglio partecipare alle Olimpiadi invernali 2026 di Milano-Cortina", ha dichiarato ai media polacchi.

In carriera, Hojnisz ha preso parte a tre a Olimpiadi in cui spiccano un quinto posto nella mass start di Sochi 2014, il settimo posto nell'individuale di Pyeongchang 2018 e il nono nell'inseguimento di Pechino 2022. Inoltre, la polacca vanta una medaglia di bronzo ai Mondiali di Nove Mesto 2013 nella mass start.

#HOJNISZ #MILANOCORTINA2026
© RIPRODUZIONE RISERVATA
44
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Italia con cinque pass verso le Mass Start di Annecy, parla Wierer: Non guardo alla classifica ma alle Olimpiadi

Italia con cinque pass verso le Mass Start di Annecy, parla Wierer: Non guardo alla classifica ma alle Olimpiadi

Si chiuderà domenica la terza tappa di Coppa del Mondo a Le Grand Bornand. Ultimi appuntamenti del 2025 del grande biathlon con le prime Mass Start della stagione: si parte alle ore 12.15 con le ragazze, poi alle 14.45 ci saranno gli uomini. Cinque gli azzurri attesi al via, con la qualificazione di un'ottima Passler e l'incognita Hofer. Dorothea Wierer dopo il terzo posto nell'Inseguimento: Sarà un'autentica gara di sopravvivenza.