A Isola 2000 vanno in scena le gare dei Mondiali juniores di SBX: diretta su NEVEITALIA dalle ore 11.00

Snowboardlive neveitalia

A Isola 2000 vanno in scena le gare dei Mondiali juniores di SBX: diretta su NEVEITALIA dalle ore 11.00

Sulle nevi francesi si comincia con le sfide iridate a livello individuale (poi toccherà alla prova a squadre, sempre in diretta su NEVEITALIA): Lea Casta, neo vincitrice della CdM, è la grande favorita per il titolo femminile, ma la giovanissima Lisa Francesia Boirai ci prova. Tre gli azzurri impegnati nella gara maschile: appuntamento sul nostro sito, il canale YouTube e la pagina Facebook, telecronaca di Alessandro Genuzio.

Un altro regalo che NEVEITALIA fa agli appassionati delle discipline invernali, per un sabato a tutto... snowboard cross.

A Isola 2000 vanno in scena le gare dei campionati del mondo di una disciplina che propone tanti giovanissimi di qualità, tanto che è sufficiente pensare come la favorita per la prova individuale femminile sia una certa Lea Casta, fresca di trionfo nella classifica generale della Coppa del Mondo assoluta: la fenomenale classe 2006 transalpina ha già firmato il miglior tempo ieri in qualificazione e partirà in cima al pronostico, nella sfida che vedrà al cancelletto anche due azzurre, con Lisa Francesia Boirai che, dopo le prime volte in CdM e il podio iridato in questa categoria conquistato un anno fa, proverà a ripetersi, con l'Italia che proporrà anche Giorgia Giurdanella.

Tre gli azzurri per la gara maschile (poi oggi stesso ci sarà la prova a squadre, sempre in diretta su NEVEITALIA), con Octavian Buda, Federico Casi e Tommaso Casta alla ricerca del sogno medaglia.

Potrete seguire tutto sui nostri canali, dalle ore 11.00 sul sito neveitalia.it, sul canale YouTube e sulla pagina Facebook di NEVEITALIA: telecronaca a cura di Alessandro Genuzio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
15
Consensi sui social

Ultimi in snowboard

La nazionale dei record è andata oltre, con il podio tricolore di Carezza. Leggenda Fisch: Forse la mia ultima finale qui

La nazionale dei record è andata oltre, con il podio tricolore di Carezza. Leggenda Fisch: Forse la mia ultima finale qui

Quanto sta realizzando il team dello snowboard di Cesare Pisoni (ora andiamo a Davos per cominciare bene anche in slalom!) è semplicemente pazzesco: vinti tutti i PGS maschili di stagione, più quello inaugurale delle donne a Mylin con Dalmasso, con quattro diversi atleti che si stanno giocando un posto per i Giochi Olimpici. Roland Fischnaller, undici anni dopo, è tornato ad esultare sulla Pra di Tori ed è un'impresa dopo l'infortunio di poche settimane fa; March (oggi 2°) guida la generale su Bormolini, Felicetti ha completato un podio storico e... Mike Santuari trionfa in Coppa Europa.