Moioli-Sommariva, un trionfo con vista su Pechino: lo snowboard azzurro grida a Montafon!

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Snowboardcoppa del mondo 2021/22

Moioli-Sommariva, un trionfo con vista su Pechino: lo snowboard azzurro grida a Montafon!

Snowboard cross: la bergamasca e il ligure vincono in CdM una prova a squadre che ritroveremo ai prossimi Giochi Olimpici. Battute Repubblica Ceca e Francia, 7° posto per Belingheri-Leoni.

Un trionfo con vista su Pechino. Il primo successo stagionale dello snowboard cross azzurro arriva dalla prova a squadre di Montafon, dopo la delusione per i mancati podi di ieri nella seconda tappa di Coppa del Mondo a livello individuale, alla quale si è aggiunta tanta rabbia per l'infortunio occorso a Omar Visintin.

Michela Moioli e Omar Visintin, già vice campioni del mondo di una specialità che ritroveremo ai prossimi Giochi Olimpici in Cina, battono tutti sulle nevi austriache: sul podio ci sono la Repubblica Ceca di Samkova e del compagno di team Kubicik, con Francia 1 di Trespeuch e Sodogas terza davanti ad Australia 1. Ed è buono anche il 7° posto di Sofia Belingheri e Tommaso Leoni (ieri i migliori azzurri in classifica con due sesti posti), eliminati nella semifinale proprio con i “cugini” dell'altra coppia italiana.

E ora la coppa di snowboard cross sbarca sulle nostre nevi per la prima tappa “casalinga”: appuntamento venerdì 17 e sabato 18 dicembre in quel di Cervinia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
76
Consensi sui social

Più letti in snowboard

E' un opening da impazzire per l'Italia dello snowboard: Dalmasso-Caffont doppietta in rosa, Bormolini riparte da fenomeno

E' un opening da impazzire per l'Italia dello snowboard: Dalmasso-Caffont doppietta in rosa, Bormolini riparte da fenomeno

Coppa del Mondo di snowboard parallelo: nel PGS di Mylin, gli azzurri si prendono tutto sulle nevi cinesi, con la finale bellunese per la gara femminile che premia in rimonta Lucia (al terzo trionfo in carriera) su Elisa, ad un passo dal primo successo. Il livignasco, detentore della sfera di cristallo, piega Karl mentre il veterano March si prende il podio anticipando Felicetti per il 3° posto.