NeveItalia Test Team: Intervista a Federica Brignone

Sci e Attacchi

NeveItalia Test Team: Intervista a Federica Brignone

Fine Aprile 2012, il Test Team di Neveitalia è ospite del Pool Sci Italia a Pampeago in Val di Fiemme: è l'inizio degli Ski Test Neveitalia di questa stagione e inaspettatamente abbiamo trovato una situazione climatica tipicamente invernale e condizioni delle piste davvero ottime. Ad attenderci c’erano le aziende Atomic, Blizzard, Dynastar, Elan, Fischer, Head, Nordica, Rossignol, Salomon e Volkl presenti con i loro stand e gli sci delle principali categorie.

Abbiamo incontrato Federica Brignone in un momento di relax sulle piste di Pampeago e ne abbiamo approfittato per una intervista e per parlare delle prossime vacanze.  Federica Brignone ha concluso un'ottima stagione con il quarto podio di conquistato nell'ultima gara dell'anno a Schladming, dopo i tre secondi posti di Lienz, Kranjska Gora e Aare
La ventiduenne riceve in questi giorni il premio per la vittoria del GP Pool Italia a Prowinter.

I vincitori del GP Pool Italia

2
Consensi sui social

Si parla ancora di Sci e Attacchi

Sci e attacchi

Nordica guarda al futuro: tutte le novità della gamma sci 2025-26

Redazione Materiali, Giovedì 25 Settembre 2025
Sci e attacchi

Blizzard 2025/2026, si rinnovano i Thunderbird e arriva la nuova linea Stormbird

Redazione Materiali, Sabato 29 Marzo 2025
Sci e attacchi

The Noize, i nuovi sci Fischer 2025/2026

Redazione Materiali, Mercoledì 19 Febbraio 2025

Ultimi in Regioni

Skiarea Valchiavenna, Regione Lombardia sostiene il rilancio: due nuovi impianti per tornare a sciare in Val di Lei

Skiarea Valchiavenna, Regione Lombardia sostiene il rilancio: due nuovi impianti per tornare a sciare in Val di Lei

La giunta di Regione Lombardia ha approvato lo schema di Atto Integrativo al Patto Territoriale per la promozione e lo sviluppo del sistema degli impianti e del territorio della Valchiavenna. Previsti investimenti per oltre 45 milioni di euro provenienti sia da capitali pubblici (Regione Lombardia, Comune di Madesimo, Comunità Montana della Valchiavenna. Provincia di Sondrio), che privati (Società Skiarea Valchiavenna SpA). Il fulcro del piano riguarda il recupero dell'area sciistica della Val di Lei con la realizzazione di una nuova funivia va e vieni per il Pizzo Groppera e una seggiovia a 6 posti al posto della precedente seggiovia biposto in attività sino al 2023.